PRIMA SQUADRA
La Juve non sa più vincere: Koopmeiners ferma i bianconeri sul pari
All’Allianz Stadium di Torino, arriva l’Atalanta di Giampiero Gasperini ad affrontare la Juventus. Nei primi 35 minuti di gioco, si assiste ad un match molto statico, con entrambe le formazioni che non spaventano la difesa avversaria. È la squadra bergamasca a passare in vantaggio però a dieci minuti dalla fine del primo tempo: schema su punizione che libera Koopmeiners in area di rigore che manda il pallone alle spalle di Szczesny.
Nel secondo tempo la Juventus entra in campo con un’altra marcia, creando nei primi dieci minuti molte occasioni che però non impensieriscono più di tanto Carnesecchi. La svolta bianconera arrivata al 65esimo minuto, quando Chiesa scatena tutta la sua voglia di recuperare il pallone, e triangolando con McKennie, mandano in porta Cambiaso che segna il gol dell’1-1. Passano pochi minuti, e la Juventus sull’onda dell’entusiasmo consegna un pallone d’oro sui piedi di Milik dopo l’assist di petto del solito numero 16 bianconero, ed è proprio Arek a battere nuovamente Carnesecchi per il sorpasso Juve.
Il vantaggio bianconero dura poco. L’Atalanta riprende fiducia, e con un gol simile a quello di Cambiaso, imbuca nuovamente Koopmeiners che sigla la sua doppietta personale e porta il risultato nuovamente in parità. Il match finisce 2-2.
TABELLINO
Reti: 34. 73′ Koopmeiners, 66′ Cambiaso, 70′ Milik
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (81′ Weah), McKennie (87′ Yildiz), Locatelli, Miretti (75′ Nicolussi C.), Iling-Junior (81′ Alex Sandro); Milik (75′ Kean), Chiesa. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Scaglia, Rugani, Kostić, Djalo, Nonge
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (66′ Toloi), Hien, Djimsiti; Zappacosta (66′ Hateboer), Ederson, Pasalic, Ruggeri (87′ Bakker); Koopmeiners, De Ketelaere (87′ Miranchuk); Scamacca (56′ Lookman). All. Gasperini. A disp. Musso, Vismara, Palomino, Toure, De Roon, Kolasinac, Adopo.
Arbitro: Marco Guida, appartenente alla sezione di Torre Annunziata.
Ammoniti: 92′ Hateboer