NEXT GEN
La Juve Next Gen torna al successo: tris in casa della SPAL
La Juventus Next Gen, dopo il pari con il Rimini, torna al successo nella sfida contro la Spal. Decisive le reti di Guerra, Damiani e Cerri, in mezzo la rete di Rabbi. 3 punti importanti per la squadra di Brambilla in chiave salvezza.
Il buon inizio bianconero è subito premiato: all’11’ Guerra è bravo a raccogliere un cross basso di Comenencia e insaccare. Non si ferma, la Juve, dopo il vantaggio: Damiani al 19′ prende la mira, invano, raccogliendo una respinta della barriera da punizione di Rouhi; due minuti dopo, invece, fa centro. Altra gran palla di Comenencia che scarica a Damiani che segna sul palo lontano.
Sempre Samuele, al 23′, potrebbe indirizzare definitivamente la gara verso la Juve, ma il suo tiro da fuori si alza; dal gol sbagliato al gol subito, perchè al 27′ la SPAL, che finora praticamente non si era vista, accorcia alla prima versa sortita offensiva: segna Rabbi, d’improvviso, da fuori area.
Scossi dal gol segnato, i ferraresi si gettano in avanti: alla mezz’ora Maistro non trova la porta da lontanissimo, al 35′ Collodel chiama e Daffara risponde, al 42′ Zilli di testa da posizione molto favorevole non trova lo specchio e nel recupero del primo tempo Rabbi ci riprova di potenza ma la palla esce.
Nella ripresa, stesso copione: ancora Rabbi, al 48′, va vicino al pari su azione di calcio d’angolo, la Juve però regge e devono passare altri 20 minuti circa per una palla pericolosa dei padroni di casa. al 67′ è infatti il nuovo entrato Edera a lavorare una gran palla e ad andare vicino al gol.
Brivido verso la fine per la Next Gen: Collodel trova la rete del pareggio, ma c’è posizione di off-side e la Juve respira. Non solo respira, ma nel recupero trova il gol, buono: lo segna Cerri, che raccoglie un grande assist di Guerra e conclude in trionfo una partita di fatica e qualità.
IL TABELLINO
SPAL – JUVENTUS: 1-3
Reti: 12′ Guerra , 21′ Damiani, 27′ Rabbi, 94′ Cerri.
SPAL (4-4-2): Galeotti; Fiordaliso, Valentini, Bassoli, Tripaldelli; Rao (58′ Dalmonte), Buchel (73′ Orfei) , Collodel, Maistro (73′ Contiliano); Zilli (58′ Antenucci), Rabbi (66′ Edera). A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Del Favero, Bruscagin, Parravicini, Saiani, Iglio, Dumbravanu, Edera, Puletto. All. Colucci
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-3): Daffara; Savona, Stramaccioni (83′ Stivanello), Poli; Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi; Sekulov (83′ Turicchia), Da Graça (66′ Cerri), Guerra. A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Maressa, Cerri, Ntenda, Iocolano, Palumbo, Valdesi, Perotti, Anghelè, Bonetti. All. Brambilla
Ammoniti: 18′ Collodel , 69′ Buchel, 81′ Stramaccioni
Arbitro: Mattia Nigro di Prato