Seguici su

NEXT GEN

La Juve Next Gen torna al successo: tris in casa della SPAL

Pubblicato

il

Brambilla

La Juventus Next Gen, dopo il pari con il Rimini, torna al successo nella sfida contro la Spal. Decisive le reti di Guerra, Damiani e Cerri, in mezzo la rete di Rabbi. 3 punti importanti per la squadra di Brambilla in chiave salvezza.

Il buon inizio bianconero è subito premiato: all’11’ Guerra è bravo a raccogliere un cross basso di Comenencia e insaccare. Non si ferma, la Juve, dopo il vantaggio: Damiani al 19′ prende la mira, invano, raccogliendo una respinta della barriera da punizione di Rouhi; due minuti dopo, invece, fa centro. Altra gran palla di Comenencia che scarica a Damiani che segna sul palo lontano. 

Sempre Samuele, al 23′, potrebbe indirizzare definitivamente la gara verso la Juve, ma il suo tiro da fuori si alza; dal gol sbagliato al gol subito, perchè al 27′ la SPAL, che finora praticamente non si era vista, accorcia alla prima versa sortita offensiva: segna Rabbi, d’improvviso, da fuori area.

Scossi dal gol segnato, i ferraresi si gettano in avanti: alla mezz’ora Maistro non trova la porta da lontanissimo, al 35′ Collodel chiama e Daffara risponde, al 42′ Zilli di testa da posizione molto favorevole non trova lo specchio e nel recupero del primo tempo Rabbi ci riprova di potenza ma la palla esce.

Nella ripresa, stesso copione: ancora Rabbi, al 48′, va vicino al pari su azione di calcio d’angolo, la Juve però regge e devono passare altri 20 minuti circa per una palla pericolosa dei padroni di casa. al 67′ è infatti il nuovo entrato Edera a lavorare una gran palla e ad andare vicino al gol. 

Brivido verso la fine per la Next Gen: Collodel trova la rete del pareggio, ma c’è posizione di off-side e la Juve respira. Non solo respira, ma nel recupero trova il gol, buono: lo segna Cerri, che raccoglie un grande assist di Guerra e conclude in trionfo una partita di fatica e qualità.

IL TABELLINO

SPAL – JUVENTUS: 1-3

Reti: 12′ Guerra , 21′ Damiani, 27′ Rabbi, 94′ Cerri.

SPAL (4-4-2): Galeotti; Fiordaliso, Valentini, Bassoli, Tripaldelli; Rao (58′ Dalmonte), Buchel (73′ Orfei) , Collodel, Maistro (73′ Contiliano); Zilli (58′ Antenucci), Rabbi (66′ Edera). A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Del Favero, Bruscagin, Parravicini, Saiani, Iglio, Dumbravanu, Edera, Puletto. All. Colucci

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-3): Daffara; Savona, Stramaccioni (83′ Stivanello), Poli; Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi; Sekulov (83′ Turicchia), Da Graça (66′ Cerri), Guerra. A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Maressa, Cerri, Ntenda, Iocolano, Palumbo, Valdesi, Perotti, Anghelè, Bonetti. All. Brambilla

Ammoniti: 18′ Collodel , 69′ Buchel, 81′ Stramaccioni

Arbitro: Mattia Nigro di Prato

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *