Seguici su

NEXT GEN

La Juve Next Gen ritrova la vittoria: Macca e Semedo consegnano i 3 punti ai bianconeri

La Juve Next Gen è penultima in graduatoria a quota 8 punti, mentre il Taranto è ultimo in classifica con 3 punti

Pubblicato

il

brambilla

La Juventus Next Gen conquista una vittoria fondamentale per il proprio cammino in Serie C, superando il Taranto per 2-1 nella 17ª giornata del Girone C. Un successo costruito grazie a un primo tempo brillante e difeso con grinta nella ripresa contro una squadra avversaria che ha cercato il pareggio fino all’ultimo istante.


La partita: dominio bianconero nel primo tempo

La squadra di Massimo Brambilla parte con determinazione, cercando di mettere subito in difficoltà l’ultima in classifica. Dopo alcuni minuti di studio, la Juventus passa in vantaggio:

  • 10’ – Semedo apre le marcature
    Una splendida azione personale di Cudrig sulla sinistra si conclude con un assist preciso per Semedo, che batte il portiere Del Favero con un rasoterra imparabile.

I bianconeri continuano a spingere e trovano il raddoppio al 35’ con Macca, lesto a sfruttare un cross dalla destra di Mulazzi deviato dalla difesa ospite.

Con il 2-0 a favore, la Juventus gestisce bene il possesso, mentre il Taranto fatica a trovare varchi significativi. Si va negli spogliatoi con i padroni di casa in pieno controllo del match.


Secondo tempo: il Taranto ci prova, ma la Juve resiste

Nella ripresa, gli ospiti entrano in campo con un atteggiamento più aggressivo, spinti dalla necessità di recuperare punti salvezza.

  • 71’ – Palo del Taranto
    Un tiro dalla distanza di Matera si stampa sul palo, lasciando i pugliesi con l’amaro in bocca. Sul proseguimento dell’azione, Fabbro ha un’altra chance, ma il portiere bianconero Daffara si supera con una parata decisiva.
  • 78’ – Speranza accorcia le distanze
    Sugli sviluppi di un corner, il difensore del Taranto batte Daffara con un tocco ravvicinato, riaprendo la gara.

La Juventus Next Gen, però, non si lascia sopraffare e sfiora il 3-1 con Cudrig e Macca negli ultimi minuti, difendendo il risultato fino al triplice fischio.

IL TABELLINO | JUVENTUS NG – TARANTO

Juventus Next Gen: Daffara; Mulazzi, Citi, Scaglia F., Puczka (80′ Gil Puche); Cudrig, Faticanti, Palumbo, Macca; Guerra, Semedo. A disposizione: Vinarcik, Cat Berro, Afena Gyan, Anghelè, Savio, Amaradio, Da Graca, Gil Puche, Turco, Mazur. Allenatore: Massimo Brambilla.

Taranto: Del Favero, De Santis, Marong, Zigoni, Verde, Matera, Speranza, Garau, Giovinco (59′ Guarracino), Mastromonaco, Battimelli (52′ Fabbro). A disposizione: Mell, Fabbro, Sacco, Schirru, Guarracino, Iervolino, Zerbo, Fiorentino. Allenatore: Michele Cazzarò

Arbitro: Poli di Verona

Ammoniti: 8′ Verde, 34′ Matera, 45’+1′ Semedo, 58′ Fabbro, 90+3′ Guarracino 

Marcatori: 10′ Semedo, 35′ Macca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *