NEXT GEN
La Coppa Italia Serie C è del Vicenza: Juve Next Gen sconfitta anche nella finale di ritorno!
La Juventus Next Gen è ospite del Vicenza per il ritorno della finale di Coppa Italia. Il match dell’andata si è chiuso sul risultato di 2-1 per la formazione veneta dove sono passanti in vantaggio grazie all’autogol di Stramaccioni, poi il momentaneo pareggio firmato Iling Junior e il sorpasso definitivo di Jimenez allo scadere.
Nei primi 15 minuti del match, la formazione di Mister Brambilla è molto brillante, molte iniziative dei giocatori in maglia bianconera che però non impensieriscono più di tanto l’estremo difensore avversario. Al minuto 18 però la Juventus passa in vantaggio: grandissima giocata di Soulè, che manda in porta Sekulov e con uno scavetto docile manda in porta il gol dell’1-0. Nei restati minuti del primo tempo, i bianconeri giocano un ottimo calcio, riuscendo a chiudere la formazione veneta nella propria zona del campo e sfiorando anche il doppio vantaggio co Iling che però viene fermato dal portiere avversario.
Nel secondo tempo cambia tutto. Prima arriva il pareggio dei padroni di casa: a inizio ripresa Della Morte col tacco per Valietti, che la mette in mezzo per Ferrari che da solo a porta vuota insacca. Ritorna subito in vantaggio la Next Gen con Poli. Da palla inattiva Iling trova in area piccola il capitano, che di testa non lascia scampo a Iacobucci.
Passano pochi minuti ed è tutto di nuovo in parità. Il Vicenza la riprende con Cappelletti: il numero 23 incorna di testa da pochi passi da Daffara e ribadisce in rete il gran calcio d’angolo di Della Morte. Il Vicenza chiude i giochi con Ferrari. Sterzata su Riccio dopo lo scambio con Scarsella, poi davanti a Daffara non sbaglia.
Da segnalare che quasi allo scadere (88′), dopo un consulto co il VAR, la Juve aveva avuto la possibilità di mantenere vive le speranze, ma Iling-Junior ha clamorosamente fallito un rigore, sparando altissimo. La Juventus sfiora l’impresa, ma alla fine capitola sul campo del Vicenza. 3-2 il risultato finale in favore dei biancorossi che si somma alla sconfitta per 2-1 subita all’andata. La Coppa Italia Serie C è dei biancorossi: in gol Ferrari (doppietta) e Cappelletti, inutili per i bianconeri le reti di Sekulov e Poli.
TABELLINO
VICENZA – JUVENTUS: 3-2.
Marcatori: 19′ Sekulov, 47′ Ferrari, 56′ Poli, 62′ Cappelletti, 84′ Ferrari
Vicenza (4-2-3-1): Iacobucci; Valietti (79′ Oviszach), Pasini, Cappelletti, Bellich (79′ Sandon); Zonta, Greco (46′ Cavion); Dalmonte (38′ Della Morte), Stoppa, Begic (68′ Scarsella); Ferrari. All. Thomassen. A disp. Brzan, Confente, Corradi, Ndiaye, Mion, Giacomelli, Mores, Rolfini
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Daffara; Riccio, Poli (82′ Yildiz), Huijsen; Barbieri (68′ Compagnon), Barrenechea (82′ Besaggio), Sersanti, Iling-Junior; Soulé, Sekulov (78′ Pecorino), Da Graca (68′ Cerri). All. Brambilla. A disp. Raina, Fuscaldo, Savona, Muharemovic, Cudrig, Bonetti, Lipari, Palumbo, Turicchia, Peeters.
Arbitro: Bonacina di Bergamo
Ammoniti: 12′ Freddi Greco, 23′ Barbieri, 45’+2′ Ferrari
Foto: Twitter Juventus Next Gen