PRIMA SQUADRA
Kulusevski: “Lasciare la Juve la scelta migliore. Conte e Allegri completamente diversi.
Dejan Kulusevski ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha fatto un confronto tra il suo periodo alla Juve rispetto a quello attuale al Tottenham, squadra nella quale è approdato a gennaio: “Mentalmente andavo e vado sempre in campo per dare il massimo. Alla Juve, però, non funzionava nonostante mi impegnassi come faccio sempre. Sicuramente alla Juventus non mi sentivo benissimo per vari motivi e quando ti rendi conto che le cose non vanno, poi è difficile invertire la rotta restando nello stesso ambiente. Perciò la scelta di andare via dall’Italia è stata la migliore che potessi fare in quella situazione“.
Su Antonio Conte: “Al Tottenham il mio corpo è cambiato, grazie soprattutto agli esercizi in palestra, in pochissimo tempo. Si lavora tantissimo ogni giorno e meglio di quanto facessi in Italia. Amo come ci alleniamo a Londra e di sicuro il merito è del nostro tecnico: sono felicissimo di giocare per lui“.
“Sono un tipo che ama guardare avanti, più che indietro. Di sicuro alla Juventus non mi sentivo benissimo per tanti motivi diversi e quando ti rendi conto che le cose non vanno, e’ difficile invertire la rotta“, continua lo svedese.
Sui suoi due ultimi allenatori: “Non voglio dire che Conte sia meglio di Allegri, perché ho grande rispetto entrambi hanno vinto tanto in carriera, ma il lavoro e l’idea di calcio sono completamente diversi. Al Tottenham, come ho già detto, si fatica molto di più in palestra e i risultati si vedono. Posso dire che dalla Juve agli Spurs mi è cambiato il da cui ne consegue un dato mondo e su Conte va detta una cosa, nessuno ti entra dentro come lui“.