CALCIOMERCATO
Kulusevski, futuro al Tottenham incerto: ecco quanto costa il riscatto
Il Tottenham, sempre più lontano dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League, deve decidere il futuro di Dejan Kulusevski. Lo svedese, approdato a gennaio del 2022 in Inghilterra con la formula del prestito/obbligo di riscatto, nella stagione in corso non è riuscito a ripetere quanto di buono aveva proposto lo scorso anno.
Da questa operazione la Juventus ha già incassato 10 milioni: 3 per l’annata sportiva 2021-22 e 7 per quella corrente. L’accordo, inoltre, prevede che il Tottenham abbia l’obbligo di acquisire a titolo definitivo le prestazioni di Kulusevski qualora il diretto interessato dovesse maturare almeno il 50% delle presenze stagionali con perlomeno 60 minuti disputati a gara. Questo è il vero nodo, con la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
I Tottenham potrebbe decidere di completare l’affare versando – come già pattuito – 35 milioni (pagabili in cinque esercizi) nelle casse della Juventus. Un’ipotesi da non scartare, affatto, specialmente considerando come l’ex Parma si trovi molto bene in Inghilterra e vorrebbe sviluppare quest’esperienza.
Decisivo sarà l’allenatore chiamato a sedersi sulla panchina degli Spurs, il casting è aperto, ma Kulusevski potrebbe rappresentare un investimento mirato indipendentemente dalla guida tecnica. Lo riporta goal.com.