CALCIOMERCATO
Koulibaly non rinnova con il Napoli: Juve e Barça tentano il colpo
Con la partenza di Giorgio Chiellini in MLS, la Juventus non lascerà libero il suo posto. Stando a quanto riporta Tuttosport, l’intenzione dei bianconeri è quella di acquistare un centrale di spessore, possibilmente un’occasione di mercato.
Kalidou Koulibaly potrebbe rispondere a queste esigenze, naturalmente se le condizioni economico-finanziarie consentiranno che un affare possa nascere tra club storicamente rivali come la Juve e il Napoli. È già successo, magari accadrà ancora.
Il gigante franco-senegalese non è mancino, ma è un destro abituato a giocare stabilmente a Napoli sul centrosinistra della difesa a 4. La richiesta dei partenopei è di 40 milioni, ma la Juve vuole spendere meno. Altro elemento chiave – scrive ancora il quotidiano -, a Fuorigrotta e dintorni sono rimasti davvero in pochi a credere che l’ex Genk intenda rinnovare il contratto, a maggior ragione se il presidente Aurelio De Laurentiis gli avesse chiesto di tagliarsi l’ingaggio attuale da 6 milioni di euro netti con spalmatura su più annualità in vista di un accordo fino al 2025. Oltre alla Juventus, anche il Barcellona monitora la situazione.