Seguici su

CALCIOMERCATO

Koopmeiners, l’intervista integrale di Gasperini: “Atalanta ricattata. Contavo su una trattativa diversa”

Intervistato da L’Eco di Bergamo, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini conferma la decisione del calciatore olandese Teun Koopmeiners

Pubblicato

il

gasperini

Intervistato da L’Eco di Bergamo, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini conferma la decisione del calciatore olandese Teun Koopmeiners: questa estate vuole lasciare la Dea per trasferirsi a Torino. “La situazione con lui è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi”.

Gasperini ha poi confermato quanto emerso nella giornata di ieri: l’olandese martedì non s’è allenato col resto del gruppo. “Con questo atteggiamento – prosegue – non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni. La società a sua volta ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata da questa situazione. Diversa dalle altre volte in cui l’Atalanta ha venduto qualche pezzo pregiato alle big”.

E ancora: “Io sono già carico, sui blocchi di partenza, e non vorrei trovarmi a trascinare quelli che stanno ancora festeggiando la stagione scorsa. Abbiamo bisogno di locomotive, perché fra una settimana parte lo schiaffometro: o li da o li prendi. E noi ci arriviamo in una situazione molto più difficile di quella che avremmo potuto prevedere”.

 Il tecnico di Grugliasco ha annunciato che Koopmeiners non si allena perché sta forzando il trasferimento alla Juventus, una situazione che definisce complicata. “Contavo su una trattativa che si svolgesse come ne avevo viste tante nell’Atalanta. Invece è venuta fuori questa situazione che ha portato a un irrigidimento delle parti. Capisco la volontà del giocatore, capisco l’atteggiamento dell’Atalanta di non subire il ricatto. Però il dato di fatto è che l’Atalanta è stata sfortunata nel perdere tre giocatori così importanti che tolgono tantissimo alla squadra sotto l’aspetto tecnico, anche se le situazioni di Scamacca e Scalvini sono molto diverse da quella di Koopmeiners”.

Sugli infortuni di Scamacca e Scalvini, Gasperini ha aggiunto: “Il dispiacere per Scamacca è doppio perché si era presentato in ottime condizioni e motivatissimo dopo le vacanze post Europei. I test fisici e atletici erano eccellenti, fra i migliori della squadra. E la sua è una perdita gravissima per il gruppo. Secondo: Scalvini sta lavorando con un’applicazione straordinaria nel suo percorso di riabilitazione e siamo ottimisti che possa rientrare prima della fine dell’anno. Sono convinti che entrambi torneranno più forti di prima”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *