Seguici su

PRIMA SQUADRA

Koopmeiners dopo il pareggio nel derby: “Dobbiamo prenderci la responsabilità, io per primo”

Pubblicato

il

Teun Koopmeiners, capitano della Juventus nel derby contro il Torino, ha commentato ai microfoni di Dazn il pareggio ottenuto in una partita che ha lasciato l’amaro in bocca. Ecco le sue dichiarazioni.

“Non siamo contenti, io devo fare meglio. E’ vero, la sensazione è di grande delusione. Abbiamo controllato la partita, segnato un gran gol e anche un secondo, che purtroppo era in fuorigioco. Abbiamo pressato il Torino, ma non è possibile subire un gol un minuto prima dell’intervallo. Dobbiamo prenderci la responsabilità, io per primo. Nel secondo tempo abbiamo provato ancora a vincere, li abbiamo pressati e creato alcune occasioni, ma non è bastato. Dobbiamo fare meglio, è semplice”.

Serve continuità per 90 minuti”. Alla domanda su cosa serva per avere più continuità, Koopmeiners ha risposto con chiarezza: “Un po’ di tutto. Dobbiamo sentire più urgenza e responsabilità. Abbiamo troppi momenti in cui giochiamo bene, pressiamo, creiamo occasioni, ma poi caliamo. In Serie A devi giocare bene per 90 minuti. Abbiamo dimostrato di poter segnare, ma subiamo gol troppo facilmente. Non possiamo permetterci errori come quello di oggi, con più uomini in area. Anche io devo fare meglio, devo prendermi la responsabilità. Non ci sono scuse”.

Troppi pareggi, dobbiamo cambiare marcia”. Con 12 pareggi in stagione, la Juventus fatica a imporsi. “Non basta, lo sappiamo. Non è possibile essere dove siamo. Abbiamo qualità, lo vedo ogni giorno in allenamento, ma dobbiamo fare meglio come squadra. Non possiamo continuare con questi risultati: non siamo contenti, per noi, per la società e per i tifosi. È fondamentale che ognuno di noi dia di più”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *