PRIMA SQUADRA
Koopmeiners delude contro il Lecce: fuori forma e fuori posizione, l’equivoco tattico da risolvere
Koopmeiners delude contro il Lecce: fuori forma e fuori posizione, non riesce a incidere. Serve correggere l’equivoco tattico per valorizzarlo al meglio.
Nel pareggio contro il Lecce, l’ennesimo in campionato, Sportmediaset ha analizzato la prestazione di Teun Koopmeiners, evidenziando le difficoltà del centrocampista olandese nel fare la differenza, il motivo per cui la Juventus lo ha acquistato in estate.
Koopmeiners sembra lontano dalla condizione fisica ottimale, ma il problema non è solo atletico: il centrocampista viene schierato da Thiago Motta in una posizione che non valorizza le sue caratteristiche. In una zona del campo dove non riesce né a costruire gioco né a trovare la via del gol con facilità, Koopmeiners risulta spesso inefficace.
Per permettere al giocatore Orange di esprimere al meglio il suo potenziale, sarà fondamentale risolvere questo equivoco tattico e trovargli un ruolo più congeniale. La Juventus ha bisogno di un Koopmeiners decisivo per tornare a puntare in alto.