Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, sprint finale per Kolo Muani: c’è l’accordo con il PSG, attesa solo per Vlahovic

La Juventus accelera per Kolo Muani: accordo raggiunto col PSG. Tutto dipende da Vlahovic, con il Milan pronto all’offerta decisiva. I dettagli e i retroscena sull’operazione.

Pubblicato

il

Yildiz Kolo Muani

TORINO – Il countdown è partito. L’affare Kolo Muani-Juventus è pronto al traguardo, con i protagonisti nei blocchi di partenza e lo sguardo fisso verso l’obiettivo. L’attaccante francese, già protagonista al Mondiale per Club in bianconero, è sempre più vicino al ritorno a Torino. C’è l’accordo con il giocatore, c’è quello con il Paris Saint-Germain: prestito oneroso da 10-15 milioni con obbligo di riscatto fissato a 30. Lo riferisce Tuttosport.

Ma per piazzare l’affondo definitivo, serve prima liberare spazio a bilancio. Il nome che fa da chiave di volta? Dusan Vlahovic.


Via le uscite: Weah, Douglas Luiz e ora Vlahovic

La Juventus ha già dato il via alla sua rivoluzione con le cessioni di Timothy Weah al Marsiglia e di Douglas Luiz, seguito da Nottingham Forest ed Everton. Ma è l’addio del centravanti serbo il vero tassello mancante per sbloccare il mercato in entrata.

Negli Stati Uniti, Comolli e Vlahovic si sono confrontati a lungo. Un faccia a faccia cordiale, che si è concluso con un’intesa verbale: separarsi sì, ma solo al verificarsi della giusta offerta. E ora, il Milan è pronto a provarci seriamente.


Milan su Vlahovic: cifre e strategia

I rossoneri, dopo settimane di attesa e valutazioni su altri obiettivi (come Nunez e Højlund), sono tornati a bussare alla porta bianconera. La Juventus valuta Vlahovic 17 milioni, cifra che incide anche come ammortamento sul bilancio di agosto. Il Milan, per ora, è disposto a spingersi fino a 15 milioni bonus compresi, ma il gap non sembra incolmabile.

Un’intesa nelle prossime settimane è possibile, specie se i rossoneri non troveranno alternative convincenti sul mercato.


Kolo Muani alla Juve: countdown iniziato

L’accordo tra Juventus e PSG è già delineato. Kolo Muani vuole solo la Juve, ha rifiutato le avances di Tottenham e Manchester United, ed è in attesa di una chiamata per tornare a Torino.

Igor Tudor lo aspetta per l’11 agosto alla Continassa, in tempo per lavorare in vista dell’esordio in campionato contro il Parma. I prossimi sette giorni saranno decisivi, anche perché il PSG vuole chiudere in fretta, evitando sconti dell’ultimo minuto.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *