Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, Kolo Muani si allontana: occhi su Hojlund

La Juventus è al lavoro per sbloccare il mercato in entrata: si complica la pista per Kolo Muani, in rialzo le quotazioni di Hojlund

Pubblicato

il

Hojlund

La corsa a Randal Kolo Muani si fa sempre più affollata, con la Premier League pronta a scatenare un’asta che rischia di tagliare fuori la Juventus. Dopo i sondaggi iniziali del Chelsea, anche Manchester United e Newcastle hanno intensificato i contatti con il PSG, proprietario del cartellino. I Red Devils, in particolare, sono alla ricerca di un nuovo centravanti, delusi dal rendimento di Hojlund, che paradossalmente è finito nei radar della Juve.

La rinuncia a Ekitike – approdato al Liverpool per circa 80 milioni di euro più bonus – ha spinto lo United a virare con decisione proprio su Kolo Muani. Anche il club bianconero, dove gioca Tonali (vecchia fiamma della Signora), resta interessato al francese, mentre a Newcastle ormai sembrano rassegnati a perdere Isak, destinato a una nuova avventura.

Intanto, anche il Liverpool è protagonista del mercato: il club inglese, impegnato in un ampio processo di rinnovamento, ha ricevuto un sondaggio da Torino per Darwin Núñez. L’uruguaiano era stato seguito a lungo anche dal Napoli, prima che De Laurentiis optasse per Lucca, ma ora sembra a un passo dall’Al-Hilal di Inzaghi.

La Juve continua a monitorare la situazione, pur sapendo che i 60 milioni chiesti fino a poco tempo fa dal Liverpool rappresentano una cifra fuori portata. Possibile che i bianconeri provino a inserire una formula alternativa, come il prestito con diritto (o obbligo) di riscatto legato a determinate condizioni. L’intermediazione di Ramadani potrebbe essere decisiva per sbloccare la trattativa. Intanto, i Reds, dopo l’arrivo di Ekitike dall’Eintracht, devono fare spazio nel reparto offensivo.

Vlahovic e Milik, il futuro è già scritto?

La Juventus si ritroverà alla Continassa Giovedì 24 Luglio, giorno in cui sono previsti i vari test fisici e controlli di rito per dare inizio alla stagione 2025/2026. Tra i giocatori che saranno presenti al raduno ci sono sia Vlahovic che Milik, entrambi però con un piede fuori da Torino. Il serbo sembra ormai destinato ad uno scontro con la società bianconera: il contratto da 23 milioni lordi, in scadenza nel 2026, ha portato la Juventus a mettere Vlahovic fuori dal progetto tecnico e il suo futuro sembra tutt’altro che certo.

Situazioni simile ma differente per Milik: non gioca una partita ufficiale da 423 giorni (mai a disposizione né con Thiago Motta, né con Tudor). L’opzione più plausibile per lui sembra essere quella del cessione altrove per rimettere minuti nelle gambe, anche se al momento, nessuno si è fatto avanti per lui.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *