Seguici su

UNDER 20

Ko all’esordio per la Juve Primavera: tris del Genoa nella prima giornata

Pubblicato

il

vacca

Oggi pomeriggio c’è stato l’esordio per la Juventus U20 di Francesco Magnanelli che, allo stadio “La Sciorba” di Genova, ha affrontato il Genoa nella prima giornata del Campionato Primavera 1. In Liguria finisce 3-0 per i padroni di casa che conquistano i tre punti grazie ai gol di Arboscello, Venturino e Ghirardello.

I padroni di casa partono fortissimo facendosi vedere a più riprese dalle parti di Zelezny che osserva un paio di conclusioni terminare sul fondo senza però dover intervenire in prima persona. Estremo difensore bianconero che al minuto 13 va molto vicino a ipnotizzare Arboscello che dal dischetto porta in vantaggio il Genoa. Si accende Alessio Vacca per la Juventus U20 che nel giro di cinque minuti a metà primo tempo impegna due volte il portiere rossoblu che chiude il proprio specchio della porta. Esattamente come fa Zelezny alla mezz’ora quando, questa volta sì, vince il duello dagli undici metri smanacciando in calcio d’angolo il rasoterra all’angolino basso di Romano. Scampato il pericolo i giovani bianconeri vanno vicini al pari con le conclusioni di Ripani, Florea e del solito Vacca ma nei minuti di recupero i liguri raddoppiano con Venturino che chiude la prima frazione sul 2-0.

Magnanelli effettua delle sostituzioni per cercare di modificare l’inerzia dell’incontro ma a venti minuti dalla fine il Genoa trova anche la terza rete con Ghirardello che spinge in rete il cross di Arboscello e fissa quello che è il risultato finale dell’incontro: esordio amaro per i giovani bianconeri che escono sconfitti 3-0 da Genova.

IL TABELLINO

Marcatori: 13′ Arboscello, 45’+2 Venturino, 68′ Ghirardello

Genoa: Consiglio, Meconi, Barbini, Rossi, Romano, Contarini, Papastylianou, Ghirardello, Arboscello, Venturino, Arata. A disposizione: Magalotti, Bosia, Nuredini, Thorsteinsson, Klisys, Fazio, Ferroni, Dodde, Colonnese, Deseri, Grossi. Allenatore: Sbravati. 

Juventus (3-4-2-1): Zelezny; Martinez, Bassino, Verde; Nisci (65′ Finocchiaro), Boufandar (65′ Ngana), Ripani, Pagnucco; Floera (75′ Scienza), Di Biase (65′ Pugno); Vacca (75′ Crapisto). A disposizione: Radu, Ventre, Montero, Biliboc, Grosso, Keutgen. Allenatore: Magnanelli.

Arbitro: Di Cicco sez. Lanciano

Ammoniti: Boufandar, Verde, Rossi, Ngana

Espulsi: Scienza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *