CALCIOMERCATO
Kean e la clausola rescissoria: la Fiorentina può guadagnarci più di 50 milioni
Moise Kean, il gioiello della Fiorentina (ceduto dalla Juventus) che fa gola all’Europa

Moise Kean è diventato il simbolo della Fiorentina e le sue prestazioni scintillanti stanno attirando gli occhi dei top club europei. A Firenze sanno di avere tra le mani un talento in piena esplosione, ma trattenerlo a lungo potrebbe rivelarsi una missione difficile.
Arrivato in viola per 13 milioni di euro più 5 di bonus, oggi il suo valore è almeno triplicato. La clausola rescissoria da 52 milioni di euro, valida dall’1 al 15 luglio, potrebbe presto diventare solo una formalità: ci sono club pronti a rilanciare pur di strapparlo alla Fiorentina.
Commisso in prima linea per trattenerlo
La società, però, non intende restare a guardare. La presenza di Rocco Commisso a Firenze in questi giorni non è affatto casuale: il presidente vuole far sentire a Kean tutto il peso del progetto viola e dimostrargli che il futuro può essere ancora con questa maglia.
La clausola c’è, ma la scelta finale spetterà al giocatore. Se una big europea dovesse bussare con un’offerta importante, sarà Kean a decidere se restare al centro del progetto Fiorentina o accettare una nuova sfida all’estero.
