CALCIOMERCATO
Sirene estere per Kenan Yildiz, la posizione della Juventus
Tanti club seguono con interesse Kenan Yildiz, ma le idee della Juventus sono chiare.
Un estate da sogno ed un avvio stagionale fantastico: tutto il mondo bianconero è follemente innamorato di Kenan Yildiz. Il giocatore turco ad agosto ha ricevuto la tanto benedetta maglia numero 10 e passo dopo passo sta percorrendo le orme del suo idolo: Alessandro Del Piero. L’eredità ed i paragoni, però, non sembrano spaventarlo ed infatti Yildiz incanta sempre di più sul rettangolo verde facendo appassionare tutti i tifosi della Vecchia Signora. Per Thiago Motta è imprescindibile e non può rinunciare all’ex Bayern Monaco che sulla trequarti può giocare praticamente in tutte le posizioni e difatti si rivela sempre più una pedina fondamentale del suo scacchiere. Come normale che sia anche dall’estero stanno ammirando con grande interesse le sue prestazioni ed il suo sviluppo, ma la dirigenza bianconera ha le idee ben chiare.
La Premier League su Kenan Yildiz (e non solo), cosa pensa la Juventus?
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport alcuni top club del campionato inglese sono tentati dall’idea di fare follie per il gioiello turco, segno che la stupenda prova in Champions League contro il Manchester City di mercoledì non è passata inosservata. In estate prima del rinnovo sia Arsenal che Liverpool si erano informati su una sua possibile cessione, ma la Juventus aveva prontamente risposto picche. Ora, invece, ci sono Aston Villa e Manchester United che sognano di arrivare ad Yildiz, ma le estimatrici del ragazzo non si fermano oltre la Manica e difatti anche il Borussia Dortmund lo monitora con attenzione.
La Juventus, però, non ha alcuna intenzione di privarsi del giocatore. La sua valutazione si aggira tra i 70 e gli 80 milioni di euro, ma anche dovessero arrivare offerte che si avvicinano a queste cifre non pare ci sia la volontà di cederlo. Cristiano Giuntoli, così come tutta la dirigenza bianconera, è fermamente convinto che Kenan Yildiz sia uno dei giocatori chiave della rifondazione bianconera, il fulcro attorno al quale costruire la nuova era juventina. Nessun pericolo, quindi, il ragazzo di Ratisbona non si muove e continuerà a far sognare l’Allianz Stadium con la 10 sulle spalle.