Seguici su

WOMEN

Juventus Women, solo un pareggio nel Derby d’Italia contro l’Inter

La Juventus Women fa visita all’Inter in occasione della settima giornata di Serie A femminile: il racconto del match

Pubblicato

il

Juventus Women

La prima sfida della stagione tra Inter e Juventus Women termina 0-0. Le due squadre hanno provato a trovare la via della rete, ma alla fine a vincere è stato l’equilibrio. Con questo punto le bianconere mantengono la testa della classifica in solitaria a quota 19, con una lunghezza di vantaggio sulla Fiorentina che attualmente occupa il secondo posto.

Al 3′ è l’Inter a provarci con Cambiaghi di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Peyraud-Magnin è attenta e inchioda a terra il tentativo della nerazzurra.

La Juventus non sta di certo a guardare e due giri di orologio più tardi Girelli prova a coordinarsi su un cross di Lenzini. Tentativo coraggioso da parte di Cristiana che non riesce a centrare lo specchio della porta.

Al minuto 7 sono nuovamente le padrone di casa ad affacciarsi dalle parti di PPM: Magull si inserisce con i tempi giusti, ma la sua conclusione è centrale e non crea problemi a Pauline.

Poi è il momento di due nuove fiammate bianconere, al minuto 8 e al decimo: prima ci prova da fuori Bonansea impegnando Runnarsdottir, poi è Girelli che per centimetri manca l’appuntamento con l’ottimo cross di Barbara.

Dopo un super avvio, i ritmi si abbassano notevolmente e per assistere a una nuova situazione da gol bisogna aspettare il 27′ quando l’estremo difensore dell’Inter regala una punizione indiretta all’interno della propria area di rigore: Girelli calcia forte, ma centra la barriera foltissima praticamente posizionata sulla linea di porta. Sulla ribattuta, poi, il tentativo di Bergamaschi finisce alto.

Il cronometro scorre e ci sia avvia, sul punteggio di 0-0, all’intervallo. Al minuto 41, però, Cantore non trova il tempo giusto per insaccare in rete l’ottima sponda area di Bergamaschi. Pochi istanti dopo è Bonansea, brava ad anticipare Milinkovic, a provarci di testa, ma senza trovare fortuna. Con quest’ultima emozione si chiude a reti bianche la prima frazione all’Arena Civica di Milano.

La seconda frazione inizia sulla falsariga della prima, con più ritmo e occasioni. Le prime opportunità sono di marca nerazzurra: due volte Cambiaghi, poi Tomaselli e Bartoli cercano di spaventare la retroguardia bianconera, ma arrivati all’ora di gioco il punteggio non cambia.

Sventate le minacce create dall’Inter, la squadra di Massimiliano Canzi torna a spingere affacciandosi, al minuto 70, con pericolosità dalle parti di Runnarsdottir con un’insidiosa conclusione da fuori area di Beccari che viene parata dal portiere islandese.

Al minuto 86 ci prova Bennison da lontano, ma senza inquadrare la porta. Due minuti più tardi, invece, Krumbiegel è preziosissima in fase di non possesso chiudendo in area di rigore sulla conclusione a botta sicura di Bartoli. Nei cinque minuti di recupero nerazzurre e bianconere provano ancora a pungersi reciprocamente, ma non a sufficienza per cambiare il punteggio. Il primo Derby d’Italia femminile della stagione termina 0-0.

TABELLINO | INTER – JUVENTUS WOMEN: 0-0

Inter (3-1-4-2): Runarsdottir; Bowen, Milinkovic, Andres; Pedersen (59′ Karchouni); Diaz (46′ Bartoli), Magull, Tomaselli (76′ Detruyer), Merlo; Cambiaghi (80′ Bugeja), Serturini (59′ Wullaert). All. Piovani. A disp. Piazza, Baldi, Santi, Pavan, Polli, Robustellini, Fordos

Juventus Women (3-4-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Bergamaschi (62′ Krumbiegel), Bennison, Caruso, Boattin (76′ Thomas); Cantore (85′ Lehmann), Girelli (76′ Vangsgaard), Bonansea (62′ Beccari). All. Canzi. A disp. Capelletti, Poulx, Kullberg, Schatzer, Rosucci, Bragonzi, Pelgander

Arbitro: Grasso

Ammonite: 38′ Cantore

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *