CALCIOMERCATO
Pavan, Gallo, Bison e non solo: tutte le mosse di mercato della Juventus Women
Juventus Women, ufficiali sei prestiti: Pavan al Como, Gallo all’Anderlecht, Bison al Cesena e altre giovani in cerca di esperienza

La Juventus Women continua a programmare il futuro delle sue giovani talenti, ufficializzando una serie di cessioni temporanee che permetteranno a diverse giocatrici di accumulare minuti ed esperienza in Italia e all’estero. Un vero e proprio “recap” di operazioni che confermano la strategia bianconera: far crescere le proprie prospettive in contesti competitivi.
Matilde Pavan al Como Women
Matilde Pavan, centrocampista arrivata poche settimane fa dall’Inter e legata alla Juventus fino al 2028, nella prossima stagione giocherà in prestito al Como Women. Per lei si tratta di un ritorno in Lombardia, dove già nella stagione 2022/23 aveva collezionato 24 presenze e 3 gol. Un passo naturale per proseguire il percorso di crescita iniziato proprio sulle rive del Lario.
Cecilia Cavallin e Michaela Martiskova al Bologna
Due rinforzi per la Serie B arrivano da Torino: Cecilia Cavallin e Michaela Martiskova vestiranno la maglia del Bologna. Cavallin, attaccante laterale classe 2004, è arrivata alla Juventus a gennaio scorso, chiudendo però la stagione in prestito al Chievo Women.
Martiskova, invece, centravanti del 2006, è approdata in bianconero solo quest’estate, dopo essere stata protagonista con lo Slovan Bratislava. Per entrambe, la prossima tappa sarà la serie cadetta.
Giulia Bison al Cesena Femminile
Nuova avventura in Serie B anche per Giulia Bison. La classe 2005, bianconera dal gennaio 2024 e già professionista dalla scorsa primavera, giocherà la stagione 2025/26 con il Cesena. La scorsa annata l’ha vista protagonista in due esperienze di prestito: prima alla Sampdoria, poi al Freedom FC Women.
Azzurra Gallo all’Anderlecht
La Juventus saluta temporaneamente anche Azzurra Gallo, che vivrà la sua prima esperienza fuori dall’Italia. L’attaccante classe 2006 vestirà la maglia dell’Anderlecht nella stagione 2025/26. Cresciuta nel settore giovanile bianconero, Gallo ha già debuttato in Serie A, Coppa Italia e Champions League, conquistando 5 trofei nell’ultima stagione tra Prima Squadra e Under 19.
Eleonora Ferraresi alla Ternana Women
Chiude il giro di prestiti Eleonora Ferraresi, classe 2007, che giocherà nel massimo campionato italiano con la Ternana Women. Reduce da una stagione esaltante con l’Under 19 (3 trofei conquistati e gol nella finale scudetto), ha anche esordito in Champions League con la Prima Squadra. Ora per lei la prima esperienza lontano da Torino.