WOMEN
Juventus Women, esordio vincente: Girelli e Bonansea stendono il Parma
La Juventus Women batte il Parma 0-2 al Tardini nella prima di Serie A Women’s Cup: decisive Girelli e Bonansea

La Juventus Women inaugura nel migliore dei modi la sua avventura nella Serie A Women’s Cup. Al Tardini, le bianconere superano il Parma per 0-2 grazie ai gol di Cristiana Girelli e Barbara Bonansea, uno per tempo, confermando subito ambizioni e qualità.
Primo tempo: Girelli sblocca il match
La Juve parte con piglio deciso e già all’8’ Girelli prova la girata in area su cross di Schatzer. Il Parma risponde al 19’ con un tentativo di Lonati, che però sorvola la traversa.
Le bianconere controllano il ritmo e al 41’ arriva il meritato vantaggio: punizione di Schatzer sul secondo palo, Girelli sceglie il tempo perfetto e insacca lo 0-1 che manda le squadre al riposo.
Secondo tempo: Bonansea chiude i conti
Nella ripresa il Parma prova a reagire con Kajzba, ma senza precisione. La Juve resta padrona del campo e sfiora il raddoppio al 75’, quando Cambiaghi centra la traversa con un tiro al volo.
Il 2-0 arriva nel recupero: al 92’ Bonansea inventa un morbido pallonetto mancino che supera il portiere e mette il sigillo sul match.
Ottimo avvio per le bianconere
La Juventus Women parte forte sia in stagione che nel nuovo torneo: solidità difensiva, qualità offensiva e la firma delle sue stelle regalano tre punti e buone sensazioni per il prosieguo della Serie A Women’s Cup.