WOMEN
Juventus Women-Napoli 4-0: Pinto decisiva, bianconere a caccia delle Final Four
Vittoria netta per la Juventus Women: 4-0 al Napoli con Godo, Girelli e Pinto. Ora attesa per le altre gare in vista delle Final Four.

La Juventus Women non sbaglia e conquista una vittoria pesante nella terza gara del girone A della Serie A Women’s Cup. Contro il Napoli finisce 4-0: due gol per tempo con Stolen Godo e Girelli nel primo, doppietta di Tatiana Pinto nella ripresa.
Con questo successo le bianconere salgono a 6 punti, chiudono seconde il girone e dovranno ora attendere i risultati delle partite di domani per conoscere l’esito della qualificazione alle Final Four.
Il racconto del match
L’approccio della squadra di mister Canzi è stato immediatamente convincente. Dopo un tentativo impreciso di Brighton al 9’, è Stolen Godo a sbloccare il match al 17’, capitalizzando l’assist di Beccari con un preciso colpo di testa nell’angolino.
Il dominio bianconero cresce con il passare dei minuti e al 37’ arriva il raddoppio: Beccari viene atterrata in area e dal dischetto Girelli non sbaglia, fissando il 2-0 che accompagna la Juventus all’intervallo.
Nella ripresa il Napoli prova a reagire con conclusioni di Barker e Floe, neutralizzate da Peyraud-Magnin. L’ingresso di Pinto al 60’ cambia definitivamente la partita: al 67’ l’ex Levante segna di testa su cross di Carbonell per il 3-0.
In pieno recupero, Pinto trova la sua personale doppietta, chiudendo il match con il 4-0 e alimentando le speranze bianconere di qualificazione alle Final Four.
Le parole dei protagonisti
Mister Canzi: «Dovevamo vincere facendo tanti gol e senza subirne, e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato con aggressività e concesso pochissimo. Pinto ha portato esperienza e qualità: i due gol la aiuteranno molto a inserirsi».
Tatiana Pinto: «Sono felice di aver contribuito con i miei gol. Alla Juventus mi sono sentita subito a casa: qui ho trovato persone che mi hanno accolto con grande calore. Con Estela ho già giocato in passato, e questo facilita l’intesa. L’obiettivo è rendere al meglio insieme».