WOMEN
Juventus Women, colpo da Scudetto: 2-1 alla Roma e fuga in vetta
La Juventus Women batte 2-1 la Roma e vola a +10 sull’Inter, seconda in classifica. A segno Stolen Godo e Cantore nella Poule Scudetto.

La Juventus Women mette le mani su una vittoria dal peso specifico enorme. A Tre Fontane, nella sesta giornata della Poule Scudetto della Serie A Femminile, le bianconere battono 2-1 la Roma grazie ai gol di Emma Stolen Godo e Sofia Cantore, consolidando il primato in classifica. Con questo successo, la Juve sale a quota 52 punti, portandosi a +10 sull’Inter seconda (42) e a +11 proprio sulla Roma, ora terza a 41.
La partita
L’avvio di gara è subito nelle mani della squadra di Joe Montemurro, che aggredisce la Roma fin dai primissimi secondi. Dopo una grande occasione fallita da Brighton, il vantaggio arriva al 9’ con una perla dalla distanza di Stolen Godo che colpisce il palo e si insacca alle spalle di Ceasar. Al 15’ è Kullberg a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa salvato sulla linea.
La Roma prova a rispondere, ma ancora Stolen Godo è decisiva anche in fase difensiva, respingendo due conclusioni pericolose di Haavi e Giugliano. Al 32’ arriva il raddoppio: Cantore ruba palla a Linari e scarica un destro potentissimo sotto la traversa per lo 0-2. Prima dell’intervallo, altra chance per Kullberg, ma senza fortuna.
Nella ripresa, la Juventus Women continua a spingere: ci provano Stolen Godo e Brighton, ma senza precisione. La Roma cresce nella seconda parte di gara, ma trova davanti una Peyraud-Magnin in gran forma, che si oppone anche a una punizione insidiosa di Giugliano. All’83’ arriva il gol che accorcia le distanze con Giacinti, ma non basta: nei minuti finali la Juve resiste con grande determinazione e porta a casa tre punti fondamentali.
Una vittoria che pesa, e non solo per il prestigio dell’avversaria: la Juventus Women adesso è sola in vetta e sogna lo Scudetto con forza sempre maggiore.
