WOMEN
Juventus Women, Canzi esulta dopo la vittoria in Coppa Italia: “Una stagione ciclopica”
Massimiliano Canzi, tecnico della Juventus Women, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria della Coppa Italia

Massimiliano Canzi, tecnico della Juventus Women, ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Sky Sport dopo il trionfo in Coppa Italia Femminile contro la Roma. Un successo che rappresenta il culmine di una stagione costruita su gioco verticale, intensità e crescita personale.
Una vittoria “ciclopica”
“Ciclopica, posso dire ciclopica, bellissima. Bellissima perché è il coronamento di una stagione meravigliosa, siamo arrivati a un trofeo con una prestazione, credo, indiscutibile”, ha dichiarato Canzi, sottolineando la qualità della gara disputata dalle bianconere nella finalissima.
L’identità di gioco
Il tecnico ha poi voluto evidenziare l’impronta tattica data alla squadra: “Noi siamo questi, abbiamo costruito tutta la nostra stagione verticalizzando. Non siamo mai orizzontali nelle nostre partite, non abbiamo quasi mai questo tipo di gioco, proprio per caratteristiche delle giocatrici nostre.”
Una crescita anche personale
Infine, spazio a un pensiero più intimo e umano: “Io sono una persona molto diversa da quando ho iniziato, non pensavo che dopo tanti anni di carriera potessi crescere così tanto. L’ho detto alle ragazze prima della partita, in quella che è stata una riunione più motivazionale e umana che tecnica: devo ringraziarle perché mi hanno arricchito molto.”
Con questa vittoria, la Juventus Women chiude una stagione che non è solo fatta di successi sul campo, ma anche di evoluzione tecnica, identitaria e personale.
