CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus, per la difesa spunta Vanderson del AS Monaco

Manca meno di un mese all’inizio della nuova stagione calcistica di Serie A e la Juventus è ancora un cantiere aperto. Finora il solo volto nuovo è quello di Jonathan David che non può bastare per riportare la Vecchia Signora a lottare per le zone nobili della classifica. La società bianconera è frenata dalle cessioni che faticano a decollare: da Dusan Vlahovic a Timothy Weah, passando per Douglas Luiz, le situazioni ingarbugliate sono molto e sono destinate a risolversi alle battute conclusive di questo sessione estiva. Per la difesa il nome nuovo entrato in orbita bianconera sarebbe quello di Vanderson de Oliveira Campos dell’AS Monaco.
Juventus, chi è Vanderson
È un terzino destro, che può essere impiegato su tutta la fascia. Classe 2001, piede destro, è arrivato al Monaco nell’estate del 2022 dal Gremio. Terzino moderno, dotato di ottima corsa e resistenza, buona qualità palla al piede che gli permette di tentare dribbling e creare superiorità numerica. Nella fase offensiva è un giocatore propositivo, con cross insidiosi e continui scatti sulla corsia destra; in fase difensiva mostra un buon senso della posizione e reattività, perde un po’ nei duelli fisici. Il prezzo del cartellino è attorno ai 20-25 milioni di euro.
Come riportato da bianconeranews.it oltre ai bianconeri sul giocatore ci sarebbero il Milan e alcuni club di Premier League che lo hanno monitorato nell’ultimo periodo. Il brasiliano è stato già convocato anche nella nazionale brasiliana maggiore, confermando lo status di giocatore che ha già una discreta esperienza. I bianconeri lo valuterebbero come vice Weah, che rimane in trattativa con Olympique Marsiglia.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta