Seguici su

CALCIOMERCATO

Calciomercato – Juventus unica italiana nella Top 10 delle squadre che hanno speso di più: ecco quanto investito

Il Liverpool domina la classifica spese estive, ma la Juventus è l’unica italiana tra le prime 10. In entrata ha speso circa 118,5 milioni di euro.

Pubblicato

il

comolli e modesto

Premier League domina: Liverpool in testa con 308,7 M€

La classifica stilata da La Gazzetta dello Sport mostra come la Premier League abbia monopolizzato le maggiori spese del mercato estivo. In testa c’è il Liverpool con ben 308,7 milioni di euro investiti, seguito da Chelsea e Arsenal.

La Juventus, unica italiana: 118,5 M€ in riscatti

Con 118,5 milioni spesi solo per riscatti, la Juve è l’unica italiana nella Top 10 mondiale. Questo dato la colloca in 10ª posizione assoluta, davanti a molti top club europei di solo Premier.

Le big inglesi fanno piazza pulita

Nella classifica figurano sette club di Premier: Liverpool, Chelsea, Arsenal, Manchester United, Tottenham, Manchester City, Sunderland. Solo Juventus e due squadre di Madrid (Atletico, Real) resistono all’assalto inglese.

Nel panorama storico del calciomercato, la Juventus è anche l’unica italiana nella top 3 per spesa totale (oltre 3,18 miliardi), dietro solo a Chelsea e Manchester City.

Impatto strategico: cosa significa per la Juve?

Essere l’unica italiana in classifica sottolinea la strategia di rilancio tecnico ed economico del club. Dopo anni di prudenza, la Juventus torna competitiva con investimenti mirati e spesi solo per riscatti.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *