Seguici su

UNDER 20

Juventus Under 20 ko a Firenze: la Fiorentina vince 2-0, bianconeri battuti nell’ultima d’andata

Decidono il match le reti di Sadotti e l’autorete di Van Aarle nel primo tempo. Nella ripresa la Juventus spinge ma non riesce a riaprire la gara

Pubblicato

il

Under 20

La Juventus Under 20 chiude il girone di andata con una sconfitta sul campo della Fiorentina. Al Viola Park i padroni di casa si impongono 2-0 grazie alla rete di Sadotti e alla sfortunata autorete di Van Aarle, entrambe maturate nel corso della prima frazione di gioco.


Il racconto del match

L’avvio di gara vede una Juventus subito propositiva. Dopo appena sei minuti è Tiozzo a provare la conclusione dalla distanza, ma il suo tentativo non trova lo specchio della porta.

La Fiorentina risponde al 9’, rendendosi pericolosa con un’azione che costringe Verde a un intervento provvidenziale per evitare il peggio. Il ritmo è alto su entrambi i fronti e la partita si sblocca al quarto d’ora: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Sadotti raccoglie palla in area e con un diagonale preciso trova l’angolino lontano, firmando l’1-0 per i padroni di casa.

Il gol subito genera un momento di difficoltà per i bianconeri, messi sotto dal pressing aggressivo dei viola. Superata la mezz’ora, però, la squadra di Simone Padoin torna a spingere con convinzione. Al 34’ arriva l’occasione più nitida per il pareggio: cross perfetto di Tiozzo per Pugno, anticipato all’ultimo istante dalla difesa toscana. Poco dopo è ancora Tiozzo a sfiorare il gol con una girata elegante che termina di poco a lato.

Nel momento migliore della Juventus arriva però la seconda rete della Fiorentina. Al 44’ un cross di Mazzeo trova la deviazione involontaria di Van Aarle che, nel tentativo di anticipare l’avversario, deposita il pallone nella propria porta per lo 0-2. È l’ultimo episodio del primo tempo.


Ripresa a senso unico, ma senza gol

Nella seconda frazione la Juventus rientra in campo con grande determinazione e prende il controllo del gioco. Il baricentro si alza, la pressione aumenta, ma il punteggio non cambia.

Intorno all’ora di gioco Padoin prova a dare nuova energia inserendo Merola e Finocchiaro. La spinta offensiva prosegue e al 70’ arrivano anche Durmisi e Lopez per il forcing finale.

L’occasione migliore capita al 78’, quando un errore della difesa viola regala palla a Vallana: la conclusione del centrocampista, però, manca di potenza e non impensierisce il portiere. È l’ultima azione degna di nota per i bianconeri.

Nel finale la stanchezza prende il sopravvento e al triplice fischio può esultare la Fiorentina, che chiude l’andata con una vittoria davanti al proprio pubblico.

U20 | FIORENTINA-JUVENTUS 2-0 | IL TABELLINO

Campionato Primavera 1 | Giornata 19
Fiorentina-Juventus 2-0
Viola Park – Bagno a Ripoli (FI)

Marcatori: 15′ pt. Sadotti (F), 44′ pt. Van Aarle (aut.) (J)

Fiorentina: Leonardelli, Bonanno, Sadotti, Turnone, Bertolini (17′ st. Evangelista), Deli, Braschi (27′ st. Kone), Trapani (C), Balbo, Mazzeo (27′ st. Jallow), Atzeni (17′ st. Puzzoli)
A disposizione: Fei, Masoni, Angiolini, Batignani, Diallo, Conti, Sturli. Allenatore: Galloppa.

Juventus: Huli, Rizzo, Keutgen, Leone (16′ st. Merola), Verde (C), Vallana (34′ st. Sylla), Grelaud, Elimoghale (16′ st. Finocchiaro), Tiozzo (28′ st. Lopez), Pugno (28′ st. Durmisi), Van Aarle. A disposizione: Nava, Montero, Contarini, Bellino, Borasio, Repciuc. Allenatore: Padoin.

Ammoniti: 40′ pt. Atzeni (F), 13′ st. Turnone (F), 22′ st. Keutgen (J), 24′ st. Tiozzo (J), 31′ st. Rizzo (J)

Arbitro: Dini
Assistenti: De Vito – Palermo

Prossimo impegno
Campionato Primavera 1 | Giornata 20
Juventus-Inter
Campo “Ale & Ricky” – Vinovo (TO)
Sabato 17 gennaio, ore 13:00

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *