Seguici su

UNDER 20

La Juventus Under 20 si ferma a Vinovo: il Cesena colpisce nel primo tempo

Si interrompe la serie positiva della Juventus Under 20, sconfitta 0-2 dal Cesena a Vinovo

Pubblicato

il

padoin

Juventus Under 20, si interrompe la striscia positiva

Si ferma nel pomeriggio di giovedì 18 dicembre 2025 la serie di risultati utili della Juventus Under 20, battuta 0-2 dal Cesena sul campo di Vinovo. Una sconfitta maturata interamente nel primo tempo, con due reti subite nel giro di pochi minuti, che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Simone Padoin.

Per i bianconeri, ora, l’attenzione si sposta sull’ultimo impegno del 2025: la trasferta sul campo dell’Atalanta, in programma lunedì 22 dicembre alle ore 13:00.

Primo tempo: buon avvio Juve, poi il doppio colpo del Cesena

L’inizio di gara sembra sorridere alla Juventus, che nei primi dieci minuti mantiene il controllo del gioco e costringe il Cesena nella propria metà campo. Al minuto 11 Grelaud prova a sbloccare il match con un diagonale mancino che termina di poco a lato, seguito dai tentativi dalla distanza di Boufandar e Finocchiaro.

I romagnoli, però, crescono col passare dei minuti e al quarto d’ora vanno vicinissimi al vantaggio con Tosku, che colpisce una traversa con un tiro di prima intenzione. Il match entra poi in una fase di equilibrio fino a quando, poco dopo la mezz’ora, arriva l’episodio che cambia la partita.

Da una mischia in area bianconera nasce lo 0-1 firmato da Rossetti, bravo a trovare il varco giusto dopo una serie di rimpalli. La Juve prova a reagire e al 36’ ha una buona chance con Finocchiaro, che però non riesce a concretizzare da posizione favorevole.

Nel finale di primo tempo arriva anche il raddoppio: al 44’ Domeniconi è il più rapido di tutti a ribadire in rete per lo 0-2, mandando le squadre all’intervallo con il Cesena avanti di due reti.

Ripresa senza svolta: il Cesena controlla, Juve poco incisiva

La Juventus rientra in campo con l’obiettivo di riaprire subito la partita, ma è ancora il Cesena a rendersi pericoloso nei primi minuti della ripresa, senza però trovare il terzo gol.

Intorno all’ora di gioco, Simone Padoin prova a cambiare l’inerzia inserendo forze fresche come Lopez e Merola, ma il copione del match non cambia. I romagnoli continuano a rendersi minacciosi e al 76’ sfiorano il tris con il palo colpito da Galvagno.

Nel finale, i bianconeri tentano l’assalto con l’orgoglio: all’81’ una gran conclusione dalla distanza di Tiozzo sfila a fil di palo, dando solo l’illusione del gol. È l’ultima vera occasione di una ripresa in cui la Juve non riesce a scardinare il muro del Cesena.

Sguardo avanti: ultimo impegno del 2025 a Bergamo

Il triplice fischio certifica lo 0-2 finale e l’interruzione della striscia positiva della Juventus Under 20. Una battuta d’arresto che obbliga ora i bianconeri a voltare pagina rapidamente in vista dell’ultimo match dell’anno, la difficile trasferta contro l’Atalanta.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *