PRIMA SQUADRA
Juventus, Thiago Motta non è più intoccabile: futuro in bilico dopo l’eliminazione

L’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Empoli ha lasciato strascichi pesanti in casa Juventus. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, il futuro di Thiago Motta non sarebbe più così solido, anche se la società non dovrebbe prendere alcuna decisione prima della fine della stagione.
Le dichiarazioni del tecnico nel post-partita, molto critiche nei confronti della squadra, avrebbero però creato una frattura evidente nello spogliatoio. L’allenatore bianconero ha parlato apertamente di “vergogna” per il primo tempo giocato dai suoi, assumendosi la responsabilità ma puntando anche il dito sulla mancanza di atteggiamento.
Un clima teso che potrebbe influenzare il cammino della Juventus nelle prossime settimane. La società, per ora, sembra intenzionata a proseguire con Motta, ma la fiducia nei suoi confronti non è più granitica come prima.

Alasia Dario
27 Febbraio 2025 at 11:36
Le spiegazioni del dopo partita non mi bastano più. Dire che non è riuscito a far capire l’importanza della partita e della maglia ai giocatori è una presa di responsabilità parziale, come fa sempre. Qui c’è anche l’importanza del bilancio. In una settimana ha fatto perdere i soldi della champions, quelli dell’eventuale finale di coppa Italia e quelli della supercoppa. Vogliamo aggiungere qualcosa ? Al suo posto basta mettere qualcuno che sappia dire ai giocatori cosa devono fare e dove devono agire, se no non si arriva neanche al quarto posto. E sarebbero dolori