PRIMA SQUADRA
Juventus, Thiago Motta e il suo staff: ecco i fedelissimi
Thiago Motta si è insediato ufficialmente alla Juventus. L’ex tecnico del Bologna ha effettuato le visite mediche insieme al suo staff. Tra i suoi collaboratori ci sono figure storiche e anche legami che vanno oltre quelli lavorativi
È ufficialmente iniziata la nuova era di Thiago Motta alla Juventus. L’ex tecnico del Bologna, con il quale ha conquistato la Champions League nella scorsa stagione, nella giornata di ieri ha svolto le visite mediche, insieme ai componenti del suo staff. Spiccano diverse figure consolidate, oltre anche a qualche legame di famiglia, che trascende quello lavorativo.
Juventus, non solo Motta: chi sono il viceallenatore, preparatore atletico e analisti
Nuova squadra, una nuova avventura, ma i suoi collaboratori non cambiano. Thiago Motta alla Juventus ha confermato diverse varie figure che lo hanno accompagnato nella sua carriera, dalle giovanili del PSG fino all’ultima esperienza con il Bologna. Nel suo staff spicca la figura del cognato – ha sposato la sorella di Motta – Flavio Francisco Garcia, che si occuperà della parte di analisi, studiando attraverso gli strumenti video le caratteristiche dei calciatori avversari. Lavorerà a stretto contatto con un’altra figura chiave, il match analyst Alessandro Colasante, conosciuto quando era al Genoa.
I viceallenatori saranno Alexandre Hugeux, francese di 40 anni, che ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Psg. Il secondo assistente sarà invece Simon Colinet, che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico: uno dei fedelissimi, visto che ha condiviso le esperienze con Psg, Genoa, Spezia e Bologna.