CALCIOMERCATO
Juventus, tagli per altri 30 milioni dal monte ingaggi: la strategia del club
Altri 30 milioni di tagli al monte ingaggi: la strategia che molto probabilmente adotterà Giuntoli per la sostenibilità
La linea tracciata da Cristiano Giuntoli è chiara: con un bilancio che sarà ancora in forte rosso, la strategia da seguire per la Juventus dovrà essere quella della sostenibilità e della riduzione dei costi su base annua. Di conseguenza, in vista della prossima finestra di calciomercato, si dovrà applicare un taglio netto sia agli ammortamenti che al monte ingaggi.
Attualmente il costo della rosa è il più altro della Serie A con addirittura 126 milioni di euro lordi all’anno (l’Inter seconda arriva a toccare quota 119,5 milioni di euro). Secondo il Corriere dello Sport, dopo averlo già fatto nel corso della passata estate, l’idea è quella di continuare ad abbassare questa cifra sforbiciando di almeno 30-35 milioni di euro lordi con addii e cessioni.
In questa somma viene calcolato anche il ricco stipendio di Paul Pogba che, squalificato per 4 anni dal Tribunale Antidoping, vedrà il suo contratto risolto per giusta causa con un risparmio importante da 12 milioni di euro lordi.
Alex Sandro andrà a scadenza e lascerà sul tavolo uno stipendio da 12 milioni lordi. Oltre a questi addii annunciati, ci sono delle riflessioni in corso sia per Arek Milik (3,5 milioni di euro netti a stagione) che per Daniele Rugani (anche lui con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti).