CALCIOMERCATO
TuttoSport – Juventus su O’Riley: quinquennale pronto, ma prima servono cessioni
La Juventus punta Matt O’Riley: pronto un quinquennale da 3 mln a stagione, ma prima servono cessioni per finanziare l’operazione

Prende sempre più quota l’ipotesi di vedere Matt O’Riley alla Juventus. Come riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora è molto interessata al centrocampista classe 2000.
Il nome di O’Riley non è nuovo a Torino: già nella scorsa sessione estiva di mercato il giocatore era stato accostato più volte ai bianconeri, ma allora il duo Motta–Giuntoli scelse di puntare tutto su Teun Koopmeiners.
Questa volta, però, la Juventus sembra fare sul serio. O’Riley avrebbe superato nelle preferenze Hjulmand, complice anche il costo elevato del cartellino del centrocampista danese. Da parte sua, il giocatore del Brighton avrebbe già dato la massima disponibilità al trasferimento in bianconero, con la Juventus pronta a mettere sul tavolo un contratto quinquennale da circa 3 milioni di euro a stagione. Prima di affondare il colpo, però, il club dovrà fare cassa con la cessione di almeno un paio di elementi.
Juve, attenzione alla concorrenza
Non solo i bianconeri sono sulle tracce di O’Riley. La Roma ha sondato il terreno, ma solo in caso di partenza di uno tra Pisilli e Pellegrini. Il Napoli, invece, si era fatto avanti a inizio estate, ma la pista si è raffreddata nelle ultime settimane.
Per quanto riguarda i club inglesi, l’Everton è al momento la squadra più interessata, mentre Sunderland e Nottingham Forest hanno effettuato soltanto dei sondaggi preliminari.