CALCIOMERCATO
Juventus, occhi su Matias Siltanen: il talento finlandese piace anche in Premier
I bianconeri seguono da vicino Matias Siltanen, centrocampista classe 2007 del Djurgården. Leadership, visione e qualità tecnica lo rendono uno dei profili più promettenti d’Europa.

La Juventus si è inserita nella corsa per Matias Siltanen, centrocampista finlandese classe 2007 attualmente in forza al Djurgården. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero ha ricevuto relazioni molto positive sul giocatore, che a soli 18 anni è già un punto fermo della nazionale Under 21 e uno dei registi più apprezzati del campionato svedese.
Siltanen è cresciuto come mediano davanti alla difesa, ma ha mostrato una maturità tattica e una qualità palla al piede che lo rendono un potenziale top player. Capitano di tutte le selezioni giovanili della Finlandia, è considerato il talento più dirompente del suo Paese. Alla Continassa ne apprezzano soprattutto la leadership e la capacità di dettare i tempi di gioco.
La concorrenza, però, è agguerrita. In prima fila c’è il Bayer Leverkusen, da sempre attento ai giovani profili tecnici, ma anche diversi club di Premier League hanno già avviato i primi contatti. La Juventus osserva, consapevole che il margine per inserirsi c’è, ma servirà muoversi con decisione.