Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, si riparte dalla Germania: quando comincia la nuova stagione

L’appuntamento con la nuova stagione è fissato in Germania: dal 2 al 9 agosto i bianconeri saranno a Herzogenaurach

Pubblicato

il

tudor allenamento

Dopo un’estate americana segnata dall’eliminazione dal Mondiale per Club e dalla doppia sconfitta contro Manchester City e Real Madrid, la Juventus guarda già avanti. L’appuntamento con la nuova stagione è fissato in Germania: dal 2 al 9 agosto i bianconeri saranno a Herzogenaurach, in Baviera, quartier generale dell’Adidas, per dare ufficialmente il via al 2025-26.

Una sorta di déjà vu per la Signora, che tornerà nello stesso luogo del ritiro della passata stagione. La scelta non è casuale: strutture moderne, ambiente tranquillo e la possibilità di lavorare con intensità e concentrazione, lontano dalla pressione mediatica torinese.

Tra vacanze, rivoluzioni e nuove ambizioni

Dopo la chiusura della stagione con zero titoli e una dolorosa eliminazione internazionale, la Juve è pronta a voltare pagina. Il club, scosso in primavera dal cambio in panchina e dal terremoto dirigenziale che ha portato all’addio di Cristiano Giuntoli e all’arrivo del nuovo direttore generale Damien Comolli, ha davanti un’estate cruciale per rilanciare le proprie ambizioni.

Il rientro in Italia è previsto nelle prossime ore, ma per i giocatori è già tempo di “rompete le righe”: le tre settimane di vacanza, previste da contratto, serviranno a ricaricare le batterie in vista di un’annata che si preannuncia ricca di cambiamenti.

Il ritrovo alla Continassa è previsto per fine luglio (la data esatta è ancora da definire): qualche giorno di lavoro a Torino e poi il trasferimento in Germania.

Prime sfide e calendario

Il calendario della pre-season è già in fase di definizione. La prima amichevole è in programma il 10 agosto in casa del Borussia Dortmund, un test di prestigio che darà subito indicazioni importanti. Tre giorni dopo, come da tradizione, sarà il turno del confronto all’Allianz Stadium contro la Juve Next Gen, banco di prova per tanti giovani e occasione per il pubblico bianconero di riabbracciare la squadra.

Poi si farà sul serio: la Serie A 2025-26 partirà il 24 agosto con l’esordio casalingo contro il Parma. Una nuova Juve è pronta a rimettersi in marcia.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *