Seguici su

CALCIOMERCATO

Juventus, sarà rivoluzione quest’estate

Pubblicato

il

Vlahovic

Una delle stagioni più brutte di sempre della Juventus sta per concludersi sul campo. Quella relativa alle vicende extra campo sarà prolungata fino al 15 giugno, quando ci sarà il processo relativo alla Manovra Stipendi. Con un piazzamento Champions League ormai lontano e anche una possibile penalizzazione per il filone stipendi, sarà necessaria una rivoluzione totale.

Mix tra gioventù e vecchia guardia

Secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport“, uno dei prossimi obbiettivi sarà quello di ridurre il monte ingaggi, al momento il più alto in Italia. Spazio ai giovani come Illing Junior, Soulè, Miretti e Fagioli. Giocatori che in questa annata hanno dimostrato di poter vestire la maglia della Juventus. Con loro sono sicuri della permanenza Perin, Gatti, Bremer, Danilo, Bonucci (ancora per un anno), De Sciglio, Locatelli e infine Kostic. Potrebbe avere un altro anno di possibilità anche Paul Pogba, mentre Cuadrado potrebbe rinnovare alla fine. Massimiliano Allegri, al momento, sembra essere blindato dal contratto.

Esuberi e partenze

Sarà compito del nuovo D.S. stabilire le partenze e piazzare gli esuberi. La Juventus ha scelto Cristiano Giuntoli, che deve però liberarsi dal Napoli. Tiene banco quindi la candidatura interna di Giovanni Manna, che con la Next Gen ha fatto un lavoro più che egregio. Bisognerà piazzare esuberi come Arthur, Zakaria e Kulusevski. Non sarà riscattato Paredes, che tornerà al PSG dopo una stagione da film dell’orrore. Al suo posto troverà spazio Nicolò Rovella, che rientrerà dal prestito al Monza. Difficili i rinnovi di Rabiot e Di Maria. Uno tra Chiesa e Vlahovic partirà, con il serbo che sembra avere più offerte dalla Premier League. In dubbio la permanenza di Szczęsny e Kean.

1 Commento

1 Commento

  1. Alasia Dario

    23 Maggio 2023 at 12:10

    Sono d’accordo sulla rivoluzione. È necessario ridurre drasticamente il monte ingaggi e liberare quei giocatori che non sono più nel progetto o che portano guadagni significativi allax società. Quindi a parte i giovani e qualcuno dei menzionati nel vostro articolo, io tratterrei Chiesa, perché ha bisogno di ricominciare da capo con una seria preparazione estiva, per poter tornare ai suoi livelli. Purtroppo farei anche in pensiero ad Allegri che sembra spossato dalla tempesta affrontata e con un’idea di calcio forse superata. Saluti Alasia Dario

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *