Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Domani sera, all’Allianz Stadium, la Juventus affronterà la Roma nel primo grande scontro del campionato

Pubblicato

il

Danilo Gatti scaled

Domani sera, all’Allianz Stadium, la Juventus affronterà la Roma nel primo grande scontro del campionato. Dopo aver ottenuto due vittorie consecutive contro Como e Verona, i bianconeri cercheranno di chiudere questa prima fase della stagione con un en plein di successi prima della pausa per le nazionali. La squadra, nonostante alcune assenze importanti dovute ad infortuni e l’assenza dei nuovi acquisti, ha mostrato un ottimo stato di forma, convincendo sia sul piano del gioco che dei risultati.

Le scelte di Thiago Motta: conferme e possibili cambiamenti

Thiago Motta, in conferenza stampa, non ha fornito grandi indizi sulla formazione che scenderà in campo contro la Roma, ma è probabile che il tecnico confermi gran parte degli undici che hanno superato il Verona al Bentegodi. La difesa dovrebbe essere affidata ancora una volta alla coppia Bremer-Gatti, con Locatelli a dettare i tempi a centrocampo e la coppia Yildiz-Vlahovic pronta a colpire in avanti. Anche Cambiaso, jolly già utilizzato in diverse posizioni, sembra certo di una maglia da titolare.

Rimane però qualche incertezza: ci saranno conferme totali o Thiago Motta opterà per qualche cambiamento?

Kalulu: l’outsider che può sorprendere

Una delle possibili novità potrebbe essere Pierre Kalulu. Il difensore francese, entrato nel finale della partita contro il Verona, ha iniziato ad inserirsi bene nei meccanismi della squadra e potrebbe essere un’alternativa interessante sia al centro della difesa, dove Bremer e Gatti sembrano comunque destinati a partire dal primo minuto, sia sulla destra. Anche se Savona, autore di un’ottima prestazione con gol, è in vantaggio, Kalulu resta un’opzione concreta, soprattutto pensando alle prossime sfide.

A sinistra, Cabal sembra destinato a partire nuovamente titolare, per la terza volta consecutiva.

Il centrocampo: il dilemma tra Fagioli e Douglas Luiz

A centrocampo, Douglas Luiz rappresenta finora la “riserva” di lusso, rimasto fuori dagli undici titolari nelle prime gare stagionali. Thiago Motta ha finora preferito la coppia di italiani formata da Locatelli e Fagioli, quest’ultimo ancora favorito per una maglia da titolare anche domani sera. L’assenza di Thuram, infortunato, rafforza la candidatura di Fagioli, mentre Douglas Luiz resta pronto a subentrare a partita in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI JUVE-ROMA

Juventus (4-2-3-1)

  • Di Gregorio
  • Savona
  • Gatti
  • Bremer
  • Cabal
  • Locatelli
  • Fagioli
  • Cambiaso
  • Yildiz
  • Mbangula
  • Vlahovic

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Dybala; Dovbyk.

Dove vedere la partita

La sfida tra Juventus e Roma sarà visibile su DAZN tramite l’app fruibile su smart tv, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e device come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

DAZN è attivabile anche dalla sezione ‘Prime Video Channels’ su Amazon Prime Video.

Match trasmesso anche da Sky su questi canali: Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *