PRIMA SQUADRA
Juventus – McKennie, si va verso il rinnovo. Ecco le cifre
Juventus, McKennie verso il rinnovo: contratto fino al 2028/29 e aumento dell’ingaggio dopo una stagione in crescita. Le cifre
La Juventus guarda al futuro e lo fa partendo dalle certezze emerse negli ultimi mesi. Tra queste c’è Weston McKennie, protagonista di una stagione in netta crescita dopo un periodo fatto di complicazioni e interrogativi.
Il lavoro di Luciano Spalletti ha restituito centralità al centrocampista americano, oggi tornato ad avere un ruolo stabile all’interno della squadra. Prestazioni convincenti, duttilità tattica e atteggiamento sempre più maturo hanno spinto il club a rivedere le proprie valutazioni sul suo futuro.
Nonostante il contratto in scadenza a giugno, la Juventus non considera McKennie un profilo in uscita. Anzi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera sarebbe pronta a chiudere a breve il rinnovo. Sul tavolo c’è un prolungamento fino al 2028 o al 2029, segnale chiaro della volontà di puntare su di lui anche nel medio-lungo periodo.
L’accordo prevederebbe anche un ritocco dell’ingaggio: dagli attuali 3 milioni di euro si passerebbe a una cifra compresa tra 4 e 4,5 milioni a stagione. Un adeguamento legato non solo al rendimento, ma anche al nuovo peso specifico del giocatore nello spogliatoio.
Da possibile partente a risorsa da blindare: il percorso di McKennie racconta una delle svolte più significative della stagione bianconera, da quando alla guida c’è Luciano Spalletti.
