Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus – McKennie, si va verso il rinnovo. Ecco le cifre

Juventus, McKennie verso il rinnovo: contratto fino al 2028/29 e aumento dell’ingaggio dopo una stagione in crescita. Le cifre

Pubblicato

il

McKennie

La Juventus guarda al futuro e lo fa partendo dalle certezze emerse negli ultimi mesi. Tra queste c’è Weston McKennie, protagonista di una stagione in netta crescita dopo un periodo fatto di complicazioni e interrogativi.

Il lavoro di Luciano Spalletti ha restituito centralità al centrocampista americano, oggi tornato ad avere un ruolo stabile all’interno della squadra. Prestazioni convincenti, duttilità tattica e atteggiamento sempre più maturo hanno spinto il club a rivedere le proprie valutazioni sul suo futuro.

Nonostante il contratto in scadenza a giugno, la Juventus non considera McKennie un profilo in uscita. Anzi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera sarebbe pronta a chiudere a breve il rinnovo. Sul tavolo c’è un prolungamento fino al 2028 o al 2029, segnale chiaro della volontà di puntare su di lui anche nel medio-lungo periodo.

L’accordo prevederebbe anche un ritocco dell’ingaggio: dagli attuali 3 milioni di euro si passerebbe a una cifra compresa tra 4 e 4,5 milioni a stagione. Un adeguamento legato non solo al rendimento, ma anche al nuovo peso specifico del giocatore nello spogliatoio.

Da possibile partente a risorsa da blindare: il percorso di McKennie racconta una delle svolte più significative della stagione bianconera, da quando alla guida c’è Luciano Spalletti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *