PRIMA SQUADRA
La Juventus blinda Kenan Yildiz, rinnovo d’oro: quanto guadagnerà
La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Kenan Yildiz, classe 2005, considerato centrale nel progetto bianconero.

La Juventus blinda il suo gioiello: pronto il rinnovo fino al 2030 per Kenan Yildiz. Ingaggio triplicato, nuovo ruolo da protagonista e zero aperture ai top club europei. Il futuro è adesso.
La Juventus non ha dubbi: Kenan Yildiz sarà il perno del futuro bianconero. Dopo un’estate di mercato vissuta da incedibile, il talento classe 2005 è pronto a firmare un nuovo contratto fino al 2030, con opzione per il 2031. Un rinnovo strategico, ma anche meritato, per un giocatore che ha saputo conquistarsi spazio e fiducia, diventando simbolo del nuovo corso juventino.
Contratto lungo e stipendio da big
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’accordo prevede un ingaggio a salire, con una base minima di 3,5 milioni di euro netti a stagione, che con bonus e premi può superare quota 5. Cifre importanti, soprattutto se paragonate ai 1,5 milioni attuali, e che farebbero di Yildiz uno dei giocatori più pagati della rosa – dietro solo a Vlahovic, Bremer e David.
Una crescita economica proporzionata a quella tecnica e mentale del numero 15 bianconero, che si è guadagnato sul campo ogni passo verso la centralità nel progetto.
La Juventus resiste agli assalti: no alle big di Premier League
Non sono mancati i corteggiamenti. In Inghilterra, diversi club di Premier avevano messo gli occhi sul turco-tedesco, ma la Juventus ha scelto la linea dura: niente trattative, Kenan è incedibile. E ora lo sarà anche formalmente, con un contratto lungo che lo lega alla Continassa per almeno altri cinque anni.
Nei prossimi giorni, tra la sfida con l’Inter e quella con il Borussia Dortmund, è atteso un nuovo incontro con il padre-manager Engin Yildiz, per definire gli ultimi dettagli e ufficializzare il rinnovo.
Il futuro? In bianconero, ma occhio alle agenzie
Curiosamente, Yildiz non è più rappresentato dall’agenzia che lo ha portato a Torino, la Leaderbrock Sports: la separazione risale alla primavera 2024. Al momento, il suo entourage è guidato dalla famiglia, ma i grandi agenti europei – da Jorge Mendes in giù – si stanno muovendo. Il primo contatto sarà con Damien Comolli, ma il vero nodo è uno: tenere Kenan al centro del progetto Juventus.
Yildiz, simbolo del nuovo corso
In un’estate di cambiamento, in cui la Juve ha puntato su giovani di prospettiva e volti freschi, Kenan Yildiz è diventato il simbolo della rinascita. Il rinnovo che si sta per concretizzare è più di una firma: è un segnale, un messaggio forte alla Serie A e all’Europa.