Seguici su

CALCIOMERCATO

Juve, rifondazione in attacco: idea Hojlund, trattativa legata a Vlahovic e Douglas Luiz

La Juve pensa a rifondare l’attacco: occhi su Hojlund, possibile scambio con Vlahovic. Alternative Lookman e Retegui.

Pubblicato

il

La prossima stagione per la Juventus si aprirà con un’esigenza chiara e improrogabile: rifondare l’intero reparto offensivo. Tra scadenze contrattuali, possibili addii e rendimento altalenante, il club bianconero si trova nella necessità di ampliare il casting per l’attacco, valutando anche le conseguenze finanziarie e tecniche in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.

In quest’ottica si inseriscono i contatti recenti per Hojlund, attaccante danese classe 2003 che al Manchester United ha perso posizioni nelle gerarchie di Ten Hag, finendo dietro anche a Zirkzee nelle preferenze del club per la prossima stagione. Il profilo piace per età, potenziale e adattabilità al calcio italiano.

La Juventus potrebbe tentare l’affondo sfruttando le carte Vlahovic e Douglas Luiz: il serbo potrebbe essere inserito in un discorso più ampio tra club, mentre il brasiliano – già obiettivo bianconero per il centrocampo – potrebbe rientrare in uno scambio incrociato che abbassi l’esborso economico.

Le alternative restano concrete e sul taccuino: piacciono Ademola Lookman, già apprezzato in Serie A per le sue prestazioni con l’Atalanta, e Mateo Retegui, centravanti del Genoa e della Nazionale italiana, che garantisce fisicità e margini di crescita.

Tutto, però, dipenderà dalle uscite. Senza Champions, la Juventus dovrà agire con ancora maggiore cautela e creatività. Ma il progetto di rifondazione è già iniziato. E Hojlund potrebbe essere il primo tassello.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *