Seguici su

CALCIOMERCATO

Calciomercato Juventus, svelato il retroscena: Giuntoli aveva provato a portare Tonali a Torino

Matteo Moretto svela che Giuntoli aveva lavorato a lungo su Sandro Tonali per portarlo alla Juventus, ma l’operazione non è mai decollata.

Pubblicato

il

Tonali

Un retroscena di mercato riporta indietro le lancette ai mesi scorsi. Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha svelato che la Juventus aveva lavorato intensamente sull’idea Sandro Tonali per rinforzare il centrocampo.

Secondo quanto riportato e sintetizzato da TuttoJuve.com, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli aveva mosso passi concreti tra febbraio e maggio, cercando di convincere il centrocampista del Newcastle e preparando un’offerta adeguata da presentare al club inglese.

Un’idea forte ma mai concretizzata

Nonostante l’interesse reale e i contatti avviati, l’operazione non è mai decollata del tutto. La Juventus non ha mai formalizzato un’offerta scritta al Newcastle, anche perché la società bianconera, nel frattempo, ha cambiato priorità sia sportive che economiche, decidendo di destinare le risorse ad altri obiettivi di mercato.

La posizione del Newcastle e la volontà di Tonali

Per il Newcastle, Tonali è sempre stato considerato un calciatore fondamentale e incedibile. Inoltre, lo stesso centrocampista ex Milan ha dato priorità alla Premier League, confermando la sua volontà di restare in Inghilterra.

Alla fine, dunque, quella che era stata un’idea forte e concreta della Juventus non si è mai trasformata in una trattativa reale. Un tentativo avviato, ma rimasto incompiuto, che oggi Moretto ha svelato come uno dei dossier più caldi seguiti da Giuntoli nei mesi scorsi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *