PRIMA SQUADRA
Juventus, quando torna Federico Gatti? Le condizioni e gli ultimi aggiornamenti
Juve in emergenza in difesa: Gli ultimi aggiornamenti sul recupero di Federico Gatti dall’infortunio

Federico Gatti, durante la partita contro il Genoa del 29 marzo, è stato costretto a uscire dopo un duro scontro con Andrea Pinamonti. Gli esami hanno evidenziato una frattura alla diafisi del perone, costringendo il numero 4 bianconero a un lungo stop, stimato in almeno un mese.
A seguito dell’infortunio, Gatti ha già saltato tre impegni ufficiali della Juventus, contro Roma, Lecce e Parma. Il centrale difensivo sta lavorando intensamente per recuperare il prima possibile e tornare a disposizione del nuovo allenatore, pronto a dare il suo contributo in un finale di stagione che si preannuncia decisivo per il club.
Le ultime sui tempi di rientro
L’obiettivo è quello di provare a rientrare per la delicata trasferta del 4 maggio contro il Bologna di Vincenzo Italiano, in uno scontro diretto che potrebbe risultare determinante per la corsa alla qualificazione in Champions League.
Tuttavia, visti i tempi di recupero da una frattura di questo tipo, rimane difficile pensare a un suo impiego già nella gara di Bologna. Più realistico immaginare un ritorno in occasione del successivo match contro la Lazio, previsto per l’11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. Un altro appuntamento cruciale per la Juventus, chiamata a risollevare le sorti di una stagione fin qui molto complicata.
