Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, Pintus potrebbe tornare a Torino: nuovi contatti con il preparatore atletico

La Juventus vuole ingaggiare Antonio Pintus dal Real Madrid per ridurre gli infortuni e rafforzare lo staff, anche in caso di conferma di Tudor.

Pubblicato

il

Pintus

La Juventus è al lavoro per rinforzare non solo la rosa, ma anche lo staff tecnico. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, uno degli obiettivi principali è Antonio Pintus, preparatore atletico del Real Madrid e garanzia assoluta in materia di condizione fisica e prevenzione infortuni.

Pintus, torinese di nascita, è uno dei professionisti più vincenti d’Europa nel suo ruolo. Ha lavorato con la Juventus nei gloriosi anni di Trapattoni, Lippi e Deschamps, ed è stato tra i protagonisti dello scudetto conquistato all’Inter da Antonio Conte. Attualmente è al Real Madrid con Carlo Ancelotti, ma non lo seguirà nella nuova avventura con il Brasile, aprendo così uno spiraglio per il ritorno in Italia.

Conte è un grande estimatore di Pintus e lo vorrebbe nuovamente con sé qualora dovesse sedere sulla panchina bianconera. Ma l’interesse della Juventus prescinde dal nome dell’allenatore. Anche in caso di permanenza di Igor Tudor, la società bianconera sta valutando di potenziare lo staff tecnico con figure di alto profilo e l’idea Pintus resta in cima alla lista.

Il problema infortuni è stato uno dei più gravi degli ultimi anni per la Juventus, condizionando le stagioni passate in modo pesante. Per questo, affidarsi a uno dei migliori esperti del settore potrebbe rappresentare un investimento strategico per il futuro. Pintus sarebbe il tassello perfetto per una Juventus che vuole tornare a primeggiare, anche fuori dal campo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *