Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus-PSV, le ultimissime di formazione: a centrocampo ci sarà McKennie

Champions League 2024/2025: Juventus-PSV, Tutto Pronto per l’Esordio dei Bianconeri

Pubblicato

il

McKennie Cambiaso

La nuova edizione della Champions League è ai nastri di partenza, pronta a infiammare i cuori dei tifosi con l’inizio ufficiale previsto per martedì 17 settembre alle 18:45. Il debutto vedrà due anticipi, con Young Boys-Aston Villa e la sfida tutta europea tra Juventus e PSV Eindhoven. Saranno proprio i bianconeri ad aprire le danze tra le squadre italiane, tornando a calcare il palcoscenico europeo dopo un anno di assenza, sotto la guida del nuovo tecnico Thiago Motta.

Juventus: il Ritorno in Champions

La Juventus, reduce da una stagione in cui ha mancato l’accesso alla Champions League, è determinata a rientrare con decisione. L’Allianz Stadium sarà la cornice del match contro i campioni d’Olanda in carica, il PSV Eindhoven, che sotto la guida dell’esperto allenatore Peter Bosz ha iniziato la stagione in modo brillante, vincendo tutte le partite e comandando la classifica dell’Eredivisie.

La Forma delle Squadre

Juventus arriva a questo appuntamento in crescita, con un modulo che sembra consolidarsi nel 4-2-3-1. Thiago Motta sembra intenzionato a proseguire su questa strada, confermando molti degli interpreti delle ultime uscite. Si attende il ritorno di Di Gregorio tra i pali, mentre in difesa saranno Bremer e Gatti a fare da pilastri centrali, affiancati da Kalulu e Cambiaso sugli esterni. Il centrocampo vedrà il dinamismo di Locatelli e McKennie, mentre la trequarti sarà affidata a Nico Gonzalez, Koopmeiners e il giovane Yildiz, pronti a supportare l’attaccante di riferimento, Dusan Vlahovic.

Dall’altra parte, il PSV Eindhoven continua con il suo consolidato 4-3-3, in porta non ci sarà Walter Benitez che ha dovuto lasciare Torino (spiegato qui il motivo). Difesa composta da Ledezma e Dams sulle fasce, con Flamingo e Boscagli al centro. In mediana, saranno Til, Schouten e Veerman a dettare i tempi di gioco, mentre l’attacco vedrà ai lati Bakayoko e Tillman, con l’intramontabile Luuk de Jong a guidare il reparto offensivo.

Le Probabili Formazioni

Juventus (4-2-3-1):
Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Allenatore: Thiago Motta

PSV (4-3-3):
Drommel; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Schouten, Veerman; Bakayoko, de Jong, Tillman.
Allenatore: Peter Bosz

Un Incontro di Alto Livello

L’incontro promette spettacolo, con due squadre che fanno del gioco offensivo il loro marchio di fabbrica. La Juventus vorrà iniziare con il piede giusto davanti al proprio pubblico, mentre il PSV Eindhoven tenterà di imporre il proprio ritmo e confermare il suo stato di forma eccellente anche in ambito europeo.

Non resta che attendere l’inizio della partita per scoprire quale delle due squadre riuscirà a conquistare i primi tre punti della fase a gironi di questa Champions League 2024/2025.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *