UNDER 20
Juventus Primavera, super vittoria in rimonta contro l’Udinese
Dopo la sconfitta contro la Sampdoria, la Juve Primavera torna in campo all’Allianz Training Center di Vinovo per sfidare l’Udinese

Vinovo, 22esima giornata di Primavera 1: Dopo la sconfitta contro la Sampdoria nel turno infrasettimanale, la Juventus Under 20 è tornata in campo a Vinovo per affrontare l’Udinese. Una sfida importante per i bianconeri, che all’andata avevano dominato i friulani con un clamoroso 6-1. Nonostante il risultato schiacciante dell’andata, l’Udinese si è presentata con un atteggiamento combattivo.
Formazioni ufficiali
- Juventus (4-4-2): Zelezny; Martinez Crous, Crapisto, Pugno, Verde; Pagnucco, Biliboc, Finocchiaro, Mazur; Lopez Comellas, Savio.
Allenatore: Magnanelli. - Udinese (3-5-2): Cassin; Barbaro, Shpuza, Bozza; Cella, Del Pino, Olivo, Cosentino, Conti; El Bouradi, Marello.
Allenatore: Gonzalez.
Primo tempo
La partita si è aperta con un buon ritmo da parte della Juventus, subito pericolosa nei primi minuti con Mazur e Crapisto. Tuttavia, è stata l’Udinese a sbloccare il match al 26′ grazie a Del Pino, che ha approfittato di un calcio piazzato per portare avanti i friulani.
La Juventus ha provato a reagire, ma al 43′ l’Udinese ha trovato il raddoppio: Cosentino, dopo una deviazione in area, ha servito Conti, che non ha sbagliato davanti a Zelezny. Il primo tempo si è concluso con l’Udinese in vantaggio per 2-0.
Secondo tempo
La Juventus è tornata in campo con grande determinazione nella ripresa e ha accorciato le distanze all’11’: il capitano Pagnucco ha trasformato un calcio di rigore con un preciso mancino. Questo gol ha dato energia ai bianconeri, che al 26′ hanno trovato il pareggio grazie a Ripani, autore di un gran sinistro dalla distanza.
Solo due minuti più tardi, la Juventus ha completato la rimonta con uno spettacolare gol di Pugno, che ha ribadito in rete con una rovesciata dopo una respinta sul palo di Biliboc. Nonostante qualche tentativo finale dell’Udinese, il risultato è rimasto sul 3-2 a favore della Juventus.
Cronaca dettagliata
- 1′ st: Comincia il secondo tempo, Udinese in vantaggio 2-0.
- 4′: Savio sfiora il palo con un tiro dalla distanza.
- 11′: Rigore per la Juventus, Pagnucco spiazza Cassin e accorcia le distanze.
- 26′: Ripani segna il gol del pareggio con un gran sinistro dalla distanza.
- 28′: Pugno firma il terzo gol della Juventus in rovesciata dopo una respinta sul palo.
- 45′: Concessi tre minuti di recupero.
Risultato finale: Juventus 3-2 Udinese
La Juventus ha dimostrato carattere e qualità, ribaltando una partita complicata e guadagnando tre punti importanti in chiave classifica.
