Seguici su

CALCIOMERCATO

Juventus, João Mário si presenta: “Primi giorni incredibili. Il mister mi chiede giocate molto offensive. La grandezza del club mi ha sorpreso”

Oggi, 21 agosto, alle 14:30 all’Allianz Stadium la Juventus presenta ufficialmente João Mário: seguiremo live le sue prime parole

Pubblicato

il

La Juventus apre ufficialmente le porte a João Mário, nuovo volto bianconero attesissimo dai tifosi. Oggi, giovedì 21 agosto 2025, alle ore 14:30 all’Allianz Stadium di Torino, l’esterno portoghese viene presentato in conferenza stampa. E’ arrivato il momento delle prime parole ufficiali: dichiarazioni, emozioni e visioni per il futuro con la maglia della Juve.

Come sono andati questi primi giorni di lavoro? “Ciao a tutti. I primi giorni sono stati incredibili per me e mi sono trovato veramente tanto bene. Io faccio parte di un gruppo con qualità enorme e sono stati giorni molto duri per preparare al meglio questa stagione. Adesso siamo pronti per l’inizio della stagione”.

Come ti trovi in campo in queste prime uscite? “Mi sono sentito molto bene. Il mister mi chiede giocate molto offensive e questo mi piace. Io devo essere un giocatore offensivo per aiutare l squadra. Sto lavorando per migliorare giorno dopo giorno. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra”.

Cosa ti ha sorpreso del mondo Juve? “Mi ha sorpreso la grandezza di questo club. Qua c’è una grande storia. Per me è un grande orgoglio far parte di questo squadra. Vorrei contribuire a raggiungere il maggior numero di vittorie possibile per il club”.

Tu come puoi aiutare la squadra dal punto di vista dell’esperienza?  Sì, sicuramente vengo da un grande club come il Porto che è abituato a competere ad alto livello sia a livello nazionale che in Europa. Quindi mi sento preparato da questo punto di vista, sia fisicamente che tatticamente. Voglio dare il meglio alla squadra. È stato questo il mio obiettivo di questa prima parte di pre-season e quindi continuerò a farlo, sono motivato per farlo”.

Cosa ti trasmette il Porto a livello di disciplina?  “Il ho proprio l’impressione che il fatto di aver giocato in un club come il porto, con una grandissima pressione di raggiungere la vittoria sicuramente mi facilita per questo tipo di contesto. Io cerco di trasformare la pressione in qualcosa di positivo e continuerò a farlo. La Juventus ovviamente è un club abituato a vincere che ha sempre questo obiettivo ogni stagione e sicuramente la mia esperienza passata mi lascia preparato mentalmente. Perché, come abbiamo detto, ho già avuto esperienze in grandi palcoscenici e sono motivato a dare al meglio la Juventus”. 

Sulla partita contro il Parma? “La partita di domenica sarà sicuramente difficile, perchè nel campionato italiano non ci sono partite semplice. In questa settimana abbiamo preparato la sfida e il nostro obiettivo è quello di vincere”.

Hai sentito Cancelo? Mi sono ispirato a Cancelo. Lo ammiro molto e mi ha dato molti consigli, però non abbiamo parlato del mio trasferimento, ma sarà sicuramente felice di questo mio trasferimento”.

Cosa ti incuriosisce del campionato italiano? Sicuramente l’ho studiato e ho visto parecchie partite della Juventus, quindi conosco bene sia il club che il campionato. Quello che posso fare è provare a migliorare in ogni aspetto sia fisico che tattico. Voglio continuare così”.

Cosa pensi di Alberto Costa? Alberto ha un grande potenziale e gli auguro davvero il meglio. Adesso anche lui avrà tanta pressione di vincere e spero possa fare bene. È sicuramente un candidato per la rosa del Portogallo e io voglio fare del mio meglio per tornare in nazionale. Concorrenza? Sarà eventualmente una bella rivalità”.

Quanto puoi dare alla manovra offensiva della Juve? “La conduzione di palla è una dei miei punti di forza. Quando ho la palla nei piedi riesco a creare opportunità. Adesso voglio esaltare le mie qualità e migliorare i miei punti deboli. Io devo migliorare ogni giorno e deve essere l’obiettivo di tutta la squadra”.

Tudor ti ha dato un consiglio particolare? “Sicuramente devo lavorare per esaltare i miei punti di forza. Però in un campionato così intenso dovrò sicuramente migliorare in fase difensiva. Ogni giorno lavorerò su questo aspetti”.

Il campionato italiano ha sempre formato grandi difensori: “La sfida è molto grande. La Juventus ha una tradizione di grandi leggende non solo a livello difensivo, il mio obiettivo è quello di migliorare a livello difensivo e credo non ci sia miglior posto della Juventus per evolvere questo aspetto. Staff e mister stanno lavorando con me per questo. Credo possa essere una buona stagione per tutti noi”.

Nello spogliatoio hai trovato dei punti di riferimento? “Ovviamente Conceicao mi ha aiutato tanto, perchè giocavamo insieme al Porto. Però tutti i compagni mi hanno accolto bene e ho legato con tutti. Ho un buon rapporto fuori ma anche dentro al campo, perchè è importante migliorare l’intesa. Siamo pronti per l’inizio del campionato”.

 

 — TERMINA LA CONFERENZA STAMPA —

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *