GIOVANILI
Juventus, il piano per il baby Barido: rinnovo in vista e crescita tra Primavera e Next Gen
La Juventus blinda Barido fino al 2028: prima parte con la Primavera di Padoin, poi spazio alla Next Gen di Brambilla a stagione in corso.

La Juventus punta forte su Barido, uno dei profili più promettenti del proprio settore giovanile. Nonostante nelle ultime settimane siano arrivati sondaggi da club spagnoli e portoghesi, il club bianconero ha deciso di blindarlo, progettando con cura il suo futuro: in arrivo un rinnovo di contratto fino al 2028 e un percorso di crescita graduale tra Primavera e Next Gen.
Barido resta: il rinnovo è vicino
A Torino non hanno dubbi sul potenziale del giovane talento e vogliono garantirsi la sua permanenza ancora a lungo. Il nuovo contratto lo legherebbe alla Juventus per altri tre anni, dimostrando fiducia piena nella sua crescita tecnica e mentale. Le avance dei club stranieri sono state rispedite al mittente: l’obiettivo è investire su di lui in ottica futura.
Il percorso: Padoin oggi, Brambilla domani
Il piano prevede una prima fase con la Primavera allenata da Simone Padoin, dove Barido potrà continuare a maturare nel contesto giovanile ma con sempre maggiore responsabilità. Poi, tra gennaio e febbraio 2026, in caso di risposte positive, verrà gradualmente introdotto nel calcio dei grandi: ad attenderlo ci sarà Massimo Brambilla nella Juventus Next Gen.