CALCIOMERCATO
Juventus, pronta l’offerta per Mateta: formula, cifre e accordo col giocatore
I bianconeri accelerano per l’attaccante del Crystal Palace: prestito con obbligo legato all’Europa League
La Juventus accelera sul mercato e prepara l’affondo per Jean-Philippe Mateta. I bianconeri hanno messo sul tavolo un’offerta concreta per l’attaccante del Crystal Palace, individuato come rinforzo ideale per il reparto offensivo di Luciano Spalletti.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la proposta della Juventus prevede un prestito da 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni, che scatterebbe in caso di qualificazione all’Europa League. Un’operazione strutturata per contenere i costi immediati e allo stesso tempo assicurarsi il cartellino del giocatore a titolo definitivo.
La dirigenza bianconera ha già trovato un’intesa di massima con Mateta sul piano contrattuale, elemento che testimonia la forte volontà del classe 1997 di vestire la maglia della Juventus. Ora la palla passa al Crystal Palace, chiamato a valutare le condizioni di uscita del proprio centravanti.
Come già raccontato nei giorni scorsi, la Juve segue con grande attenzione l’attaccante francese, considerato un profilo ideale per caratteristiche fisiche, esperienza internazionale e capacità realizzativa. In questa stagione Mateta ha messo a segno 8 gol in 22 presenze in Premier League, confermandosi uno dei punti di riferimento offensivi delle Eagles.
Il centravanti è stato protagonista anche nella scorsa annata, culminata con la storica vittoria della FA Cup del Crystal Palace, e ha lasciato il segno pure nella Community Shield vinta contro il Liverpool il 10 agosto, firmando il gol del momentaneo 1-1.
La Juventus ora attende una risposta dal club inglese, consapevole che la concorrenza non manca ma forte dell’accordo già raggiunto con il giocatore.
