Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus, nuovo versamento da EXOR: cifre e comunicato

Pubblicato

il

exor agnelli elkann

Torino, 30 giugno 2025Juventus Football Club ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, di aver ricevuto un nuovo sostegno finanziario da parte del socio di maggioranza EXOR N.V. Si tratta di un versamento in conto futuro aumento di capitale pari a 15 milioni di euro.

L’operazione è avvenuta su richiesta della società bianconera e rientra nella stessa linea di intervento del precedente versamento effettuato lo scorso 28 marzo. Anche in quel caso, EXOR – holding della famiglia Agnelli e azionista di riferimento della Juventus – aveva contribuito con un’iniezione di liquidità con identiche finalità.

Il club non ha fornito ulteriori dettagli sull’utilizzo specifico dei fondi, ma ha precisato che termini, condizioni e obiettivi dell’operazione restano invariati rispetto a quanto comunicato in primavera. L’iniziativa rafforza la struttura patrimoniale della Juventus e potrebbe essere funzionale a futuri sviluppi societari, tra cui un possibile aumento di capitale vero e proprio.

L’intervento conferma l’impegno del principale azionista nel sostenere il percorso di rilancio economico e sportivo del club, in un contesto finanziario ancora delicato per molte società calcistiche europee.

AUMENTO DI CAPITALE | IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

“Juventus Football Club S.p.A. (la “Società”) comunica che, su richiesta della Società, il socio di  maggioranza EXOR N.V. ha effettuato un secondo versamento in conto futuro aumento di capitale per complessivi €15 milioni, avente medesimi termini, condizioni e finalità del versamento effettuato in data 28 marzo u.s. (per maggiori informazioni si rinvia al comunicato stampa diffuso in pari data)”. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *