Seguici su

NEXT GEN

Nuovo CdA della Juventus, entra Francesco Garino. Ardoino (Tether): “Primo passo verso il Make Juventus Great Again”

Nuovo CdA Juventus! Entra Francesco Garino, figura indicata da Tether. Paolo Ardoino esulta: “Primo passo verso il Make Juventus Great Again”.

Pubblicato

il

Ardoino Tether

Ufficiale il nuovo Consiglio d’Amministrazione

La Juventus ha ufficializzato il nuovo Consiglio d’Amministrazione durante l’assemblea degli azionisti tenutasi oggi.
La principale novità riguarda l’ingresso di Francesco Garino, membro indicato da Tether, secondo azionista del club con oltre l’11% delle quote, che ottiene così per la prima volta un proprio rappresentante nel CdA bianconero.


L’esultanza di Paolo Ardoino (Tether)

Subito dopo la nomina, Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha espresso la propria soddisfazione con un messaggio su X (Twitter):

“Tether ha appena ricevuto il suo primo posto nel CdA della Juventus. Francesco Garino confermato! Grazie a tutti gli azionisti di minoranza per aver supportato la nostra richiesta di essere coinvolti. Il primo passo necessario verso MJGA (Make Juventus Great Again).”

Un messaggio che lascia intendere la volontà di Tether di avere un ruolo più attivo nel futuro strategico del club.


Chi è Francesco Garino

Francesco Garino, torinese, è un esperto di ortodonzia di fama internazionale. Laureato a Torino, svolge la sua attività professionale nel capoluogo piemontese, dove è conosciuto anche per la sua grande passione per la Juventus.
Garino era uno dei due candidati presentati da Tether per il CdA (insieme a Zachary Lyons), ma alla fine la scelta è ricaduta su di lui.


Il comunicato ufficiale di Tether

In seguito alla nomina, Tether ha diffuso un comunicato ufficiale:

“Tether è lieta di annunciare la nomina del Dott. Francesco Garino nel Consiglio di Amministrazione della Juventus. Tifoso della Juventus da sempre, nato, cresciuto e residente a Torino, il Dott. Garino porta con sé profonde radici locali e una vasta esperienza professionale che saranno al servizio dei tifosi e della comunità del club.”


Una nuova era nella governance bianconera

L’ingresso di un rappresentante di Tether nel CdA segna un passo storico nella struttura societaria della Juventus. Dopo l’uscita di figure di rilievo come Francesco Calvo, il club prosegue il proprio percorso di rinnovamento, ora con un maggiore equilibrio tra gli azionisti.

Tether, attraverso la voce di Ardoino, punta a un futuro in cui i tifosi e gli investitori di minoranza possano sentirsi più coinvolti nella vita societaria bianconera.

Juventus, approvato il bilancio 2025: Comolli nuovo Ad, Ferrero confermato presidente

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *