Seguici su

CALCIOMERCATO

Juventus, novità in porta: Di Gregorio dice no al City, possibile ritorno di Audero

Michele Di Gregorio ha rifiutato le avances del Manchester City. Il club inglese, in cerca di un possibile sostituto per Ederson. Le ultime sul suo vice

Pubblicato

il

Di Gregorio

Il mercato estivo della Juventus si accende anche tra i pali. Mentre il titolare designato Michele Di Gregorio ha già fatto una scelta forte per il suo futuro, in casa bianconera si lavora per definire le gerarchie alle sue spalle: Mattia Perin è in uscita, ed Emil Audero potrebbe fare ritorno a Torino come secondo portiere.

Di Gregorio rifiuta Guardiola: niente City per l’ex Monza

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Michele Di Gregorio ha rifiutato le avances del Manchester City. Il club inglese, in cerca di un possibile sostituto per Ederson (corteggiato da Arabia Saudita, Galatasaray e Napoli), aveva puntato gli occhi sul classe 1997 cresciuto nell’Inter, ma l’estremo difensore ha detto no.

Un anno fa era stato il Liverpool a bussare alla sua porta, senza successo. Di Gregorio ha scelto di rimanere alla Juventus, che lo ha acquistato dal Monza per 18,8 milioni di euro più 2 di bonus. È legato ai bianconeri da un contratto fino al 2029, con un ingaggio da 2 milioni netti a stagione.

Perin verso l’addio: il Sassuolo alla finestra

Con Di Gregorio saldo al suo posto, la Juventus si prepara a salutare Mattia Perin. Il portiere classe 1992 è finito nel mirino del Sassuolo, neopromosso in Serie A. Anche il Milan di Massimiliano Allegri aveva manifestato un certo interesse, ma con l’arrivo di Pietro Terracciano come vice Maignan e il ritorno di Sportiello all’Atalanta, la pista rossonera si è raffreddata.

Audero possibile secondo: i bianconeri sondano il ritorno

Per sostituire Perin, la Juventus ha riallacciato i contatti con Emil Audero. Portiere italo-indonesiano cresciuto proprio nel vivaio bianconero, Audero è tornato al Como dopo un prestito di 5 mesi al Palermo in Serie B. Il classe 1997 è sotto contratto con i lariani fino al 2028, ma il suo status di “giocatore formato in casa” lo rende particolarmente prezioso per le liste UEFA.

Intanto, resta saldo il ruolo di terzo portiere per Carlo Pinsoglio, 35 anni, leader dello spogliatoio e figura molto amata all’interno del club.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *