Seguici su

UNDER 20

Juventus, Niccolò Rizzo rinnova fino al 2028: futuro bianconero per il giovane difensore

Niccolò Rizzo ha prolungato il suo rapporto con la Juventus Primavera. È ufficiale il rinnovo fino al 30 giugno 2028.

Pubblicato

il

rizzo primavera

La Juventus continua a puntare con decisione sui giovani talenti del proprio vivaio. È ufficiale, infatti, il rinnovo di contratto di Niccolò Rizzo, difensore classe 2007, che ha prolungato il suo legame con il club bianconero fino al 30 giugno 2028.

Originario della Toscana, Rizzo ha vissuto una stagione di grande crescita personale e professionale. Dopo essersi messo in luce con l’Under 17, il giovane centrale è stato promosso nella formazione Primavera, guidata da Francesco Magnanelli, con cui ha già collezionato dieci presenze, di cui nove in campionato e una in Coppa Italia di categoria. Il suo esordio in Primavera 1 è avvenuto l’1 dicembre 2024 contro il Sassuolo, dimostrando subito carattere e personalità.

Non solo Italia, però. Rizzo ha anche assaporato il palcoscenico europeo con la convocazione nella UEFA Youth League 2024/2025, un’esperienza importante in chiave futura. E a coronare una stagione già ricca di soddisfazioni è arrivata, lo scorso 7 dicembre, la sua prima convocazione con la Prima Squadra di Massimiliano Allegri in occasione della sfida di Serie A contro il Bologna.

Un segnale forte della fiducia che la Juventus ripone nel ragazzo, tanto da blindarlo con un contratto pluriennale. A congratularsi con lui, anche Massimiliano Scaglia, responsabile del settore giovanile bianconero, che ha seguito da vicino il percorso di crescita di Niccolò.

Congratulazioni a Niccolò Rizzo: il futuro è adesso.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *