Seguici su

NEXT GEN

Juventus Next Gen ritrova il sorriso: 1-0 al Perugia grazie a Puczka

Juventus Next Gen batte il Perugia 1-0: decisivo il gol di Puczka nel finale. Vittoria meritata per i ragazzi di Brambilla ad Alessandria

Pubblicato

il

brambilla next gen

La Juventus Next Gen torna a vincere e lo fa in trasferta contro il Perugia, con un gol decisivo di Puczka a circa dieci minuti dalla fine. Un successo meritato per i bianconeri, che avevano già sfiorato il vantaggio in apertura di ripresa con un palo colpito da Anghelè.


Il racconto della partita

Il primo tempo ad Alessandria è equilibrato. L’unico tentativo significativo è di Turicchia, che calcia dai 25 metri ma viene neutralizzato dal portiere perugino Gemello. La Next Gen mantiene il possesso palla, muovendo la sfera con pazienza e cercando spazi tra le linee avversarie.

Al 20’, Savio riceve un ottimo assist di Faticanti e calcia in diagonale, sfiorando la porta per pochi centimetri. Poco prima dell’intervallo, Faticanti ci riprova da fuori area, ma la conclusione finisce alta. La prima frazione si chiude sullo 0-0, con il Perugia mai realmente pericoloso.

La ripresa parte subito con grande intensità per i bianconeri: Anghelè colpisce il palo dopo pochi secondi, sfiorando il vantaggio. Successivamente, il Football Video Support (FVS) interrompe due volte la gara, una per la Juventus e una per il Perugia, senza modificare il punteggio.

Nonostante qualche momento di interruzione, la Juventus Next Gen domina il gioco e al 80’ Puczka sfrutta la respinta del portiere per siglare l’1-0 definitivo. Nel finale, il Perugia tenta una reazione, ma l’occasione più ghiotta sull’asse Ogunseye-Giardino viene sprecata. Dopo sette minuti di recupero, il triplice fischio sancisce la vittoria dei ragazzi di Brambilla.


Vittoria meritata e morale alto

Questa vittoria permette alla Juventus Next Gen di ritrovare fiducia e punti preziosi, confermando la crescita della squadra nel corso della stagione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *