NEXT GEN
Juventus Next Gen travolgente: pokerissimo al Benevento nel primo turno playoff
Juventus Next Gen travolgente: 5-1 al Benevento e passa il turno playoff tra i fischi del Vigorito

BENEVENTO – Una disfatta sonora e inattesa per il Benevento, che saluta i playoff di Serie C tra le contestazioni furiose del proprio pubblico. Al “Ciro Vigorito” va in scena una vera e propria lezione di calcio da parte della Juventus Next Gen, che gioca con coraggio, qualità e cinismo, imponendosi con un clamoroso 1-5 nel primo turno della post season. I bianconeri di Massimo Brambilla mostrano personalità e dominano per larghi tratti, approfittando anche dell’espulsione di Berra dopo appena 20 minuti.
La partita si sblocca al 15′ con il gioiello di Pietrelli, che dopo un’azione personale trafigge Manfredini per lo 0-1. Il rosso diretto a Berra, per fallo da ultimo uomo su Afena-Gyan, spezza l’equilibrio e apre la strada al dominio juventino. Al 33’ è Cudrig a firmare il raddoppio con un sinistro potente, prima del tris siglato da Guerra al 45’+3. Il Benevento reagisce con orgoglio nel recupero del primo tempo grazie a Perlingieri, che sigla l’1-3 con un diagonale chirurgico.
Ma nella ripresa la Juventus dilaga: ancora Guerra al 58’ cala il poker, prima che Cudrig firmi la sua doppietta personale al 74’, chiudendo definitivamente la gara. I cambi non cambiano il volto di un Benevento confuso, stanco e mai veramente pericoloso.
La Juventus Next Gen passa dunque al secondo turno, dove affronterà il Crotone allo Scida, in un match secco in programma mercoledì 7 maggio. Per il Benevento è un fallimento cocente, l’ennesima delusione di una stagione complicata, che si chiude nel peggiore dei modi.
TABELLINO
Serie C – Playoff, 1° Turno
Stadio: Ciro Vigorito, Benevento
Data: 4 maggio 2025
Risultato finale: Benevento – Juventus Next Gen 1-5
Marcatori:
- 15’ Pietrelli (J)
- 33’ Cudrig (J)
- 45’+3 Guerra (J)
- 45’+5 Perlingieri (B)
- 58’ Guerra (J)
- 74’ Cudrig (J)
BENEVENTO (4-2-3-1):
Manfredini; Simonetti, Berra (C), Capellini, Sena (71’ Oukhadda); Talia, Prisco; Lamesta (46’ Lanini), Pinato (78’ Acampora), Starita (22’ Viscardi); Perlingieri.
A disp.: Nunziante, Lucatelli, Ferrara, Meccariello, Agazzi, Viviani, Borello, Manconi.
All.: Gaetano Auteri.
Espulso: Berra al 20’
Ammoniti: Capellini, Prisco, Simonetti
JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2):
Daffara; Turicchia, F. Scaglia, Turco (87’ Poli); Pietrelli (62’ Villa), Comenencia, Macca, Faticanti, Cudrig; Guerra (77’ Amaradio), Afena-Gyan (76’ Mancini).
A disp.: Garofali, S. Scaglia, Puczka, Owusu, Quattrocchi, Deme, Anghelè, Papadopoulos, Semedo.
All.: Massimo Brambilla.
Ammoniti: Pietrelli
